Dubai

Dubai (arabo: دبيّ, Dābāyāʼ, dal probabile significato “strisciare” o “lucertola” o “piccola locusta”) è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Dubai ha la più grande popolazione ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Dubai e Abu Dhabi, secondo la legislazione nazionale, sono inoltre gli unici due emirati ad avere potere di veto riguardo a questioni critiche di rilevanza nazionale.

Tra le dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti spunta una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e mall dove si vende di tutto e di più. E’ la meta più intrigante del momento. Amata, ma anche odiata per le sue contraddizioni, è una destinazione ormai  consueta per il turista.

Ogni settimana nascono nuovi edifici, sulla terraferma, come la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, il Burj Khalifa, un grattacielo alto 800 metri che è il più alto del mondo, ma anche in mezzo al mare, come l’hotel più fotografato, il Burj Al Arab, a forma di vela, The palm e The world, una serie di isole che, nell’insieme, prendono rispettivamente la forma di una palma e del mondo, visibili persino dallo spazio.

La maestosità e la ricchezza di Dubai si intuisce già dall’aeroporto internazionale, nuovissimo e avveniristico,ricco di negozi per uno shopping sfrenato.

Per arrivare a Dubai consiglio di utilizzare i voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa della compagnia di bandiera EMIRATES (www.emirates.com) : il volo è molto confortevole sia in business che in economy class e il personale di bordo è estremamente gentile; vasto assortimento di film, buon cibo.

Per dormire:

La scelta degli hotel è vastissima e sono tutti bellissimi: noi personalmente siamo stati al Rose Rayhaan by Rotana (http://rose-rayhaan-by-rotana.hotel-rn.com/?lbl=ggl), che coi suoi 65 piani è l’edificio dedicato al solo hotel più alto di Dubai.

Sicuramente se si dispone di un budget maggiore si può anche decidere per un soggiorno da mille e una notte al Burj Al Arab, la famosa Vela, uno degli hotel a 7 stelle del mondo  (http://www.jumeirah.com/Hotels-and-Resorts/Reiseziele/Dubai/Burj-Al-Arab/).

In alternativa c’è la possibilità di soggiornare presso l’hotel costruito da Giorgio Armani all’interno del famoso edificio Burj Khalifa  (http://www.burjkhalifa.ae/).

 

 

Un’altra possibilità è quella di prenotare una splendida vacanza nell’hotel che si trova dentro la famosa “Palma” che è il famoso Atlantis. (http://www.atlantisthepalm.com/)

 

Per mangiare:

A Dubai ci sono ottimi ristoranti per tutte le tasche: noi consigliamo di andare a provare i ristoranti libanesi che sono veramente squisiti e poi….come non fare una bella cena romantica sopra il Burj Khalifa o il Burj Al Arab con il bel panorama della skyline di Dubai !!

ecco alcuni indirizzi utili:

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top