FRANCOFORTE
Mercatino di Natale a Francoforte
Il Mercatino di Natale di Francoforte Ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vino brulé e pan di zenzero.
L’antico mercato di Francoforte si tiene ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai e di questo mercato si hanno notizie dal 1393. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno e soprattutto il particolare vin brulè della città . I mercatini si trovano nel centro storico e lungo il fiume dove è possibile pranzare o cenare con panini e patatine fritte fatte al momento. Viene anche allestito uno degli alberi di natale più belli del Mondo.
Andando al mercatino di natale di Francoforte è come fare un giro nella magica atmosfera che viene emanata delle varie tradizioni del natale in Germania. Ed è proprio in questo periodo che la città si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e nell’aria si può sentire il buonissimo e caldo profumo delle mele, nocciole del pan di zenzero e del vin brulè. Anche le vetrine dei negozi prendono parte a rendere la
la città , in questo periodo specialmente, molto più allegra e gioiosa con addobbi e fiocchi di neve.
Durante la permanenza del mercatino vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi. In varie ore del giorno le 10 chiese della città con le loro 50 campane suonano a festa creando anche loro un‘ atmosfera di festa.
22.11.2013 – 22.12.2013
Mercatini di Natale a Francoforte
Römerberg, Paulsplatz und Mainkai
Lunedì – Sabato dalle 10.00 alle 21.00
Domenica dalle 11.00 alle 21.00
06.12.2013
San Nicola
Römerberg stage
Alle ore 17.30 passa San Nicola
03.12.2012 – 04.12.2012 & 11.12.2012 – 12.12.2012
Treno storico a vapore
Attracco
03.12 & 11.12 dalle 13.00 alle 17.00
04.12 & 12.12 dalle 11.00 alle 17.00
Tutti i giorni
Carillon della Chiesa di San Nicola
Römerberg
Tutti i giorni alle 09.05 – 12.05 – 17.05
Francoforte è una città dalle mille sorprese. Qui non ci si può annoiare. Già dall’arrivo si può ammirare lo Skyline.
Inoltre non si può non visitare il Duomo il Römer, e la Chiesa di San Paolo. Ci si può rilassare sulle rive del fiume, Meno, che attraversa la città .
Altri luoghi che si possono visitare sono:
Il Senckenberg Natural History Museum, un grande museo di storia maturale con una vasta biodiversità dall’evoluzione degli organismi ad oggi. Rappresenta tutto il cambiamento della Terra.
L ‘English Theatre di Francoforte sul Meno. Fu fondato nel 1979, è il più grande teatro di lingua inglese in Europa.
Il Städel Museum, un museo che contiene circa 2800 dipinti anche di grandi artisti, oltre ai dipini contiene anche stampe, sculture, volumi e periodici.
Il Tropical and Botanical Gardens, un grande giardino botanico e nonostante il clima freddo e la presenza di piante e fiori è un luogo immenso dove ci si può rilassare tra il verde con una varietà di piante provenienti da tutto il mondo.
La MainTower una delle costruzioni più imponenti della Germania, è situata a Francoforte ha un altezza di circa 200 metri e prende il suo nome dal fiume Meno
Quest’anno da Cagliari è possibile raggiungere direttamente Francoforte con volo Ryanair che ha una cadenza bisettimanale con partenza il mercoledi e la domenica e tariffa a partire da circa 20 € solo andata.
Per prenotazioni consultare
Buon Christmas Market !!!







