QUARANTENA OBBLIGATORIA PER TUTTI I PROVENIENTI DALLA ZONA ROSSA Reviewed by admin on . “Tutti gli individui che hanno fatto ingresso nell’Isola dall’8 marzo 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reg “Tutti gli individui che hanno fatto ingresso nell’Isola dall’8 marzo 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reg Rating: 0

QUARANTENA OBBLIGATORIA PER TUTTI I PROVENIENTI DALLA ZONA ROSSA

aeroporto-cagliari_800x388-678x381“Tutti gli individui che hanno fatto ingresso nell’Isola dall’8 marzo 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Berbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia avranno l’obbligo di osservare una permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento di 14 giorni”.

Lo si legge nella nuova ordinanza della Regione Sardegna. Le misure straordinarie sono state disposte per gestire e prevenire l’emergenza da Covid-2019, quando nell’Isola i casi positivi al coronavirus sono saliti a 15.

Oltre a osservare 14 giorni di isolamento, le persone che provengono dalle cosiddette zone rosse dovranno comunicare al proprio medico di famiglia o a un operatore di sanità pubblica il loro spostamento in Sardegna e rimanere raggiungibile “per ogni eventuale attività di sorveglianza”. In caso di comparsa di sintomi “sarà necessario avvertire immediatamente il medico”.

Nei porti e negli aeroporti dell’Isola i passeggeri provenienti dalle zone rosse saranno tenuti a dichiarare al personale addetto ai controlli il domicilio nel quale osserveranno l’isolamento fiduciario di 14 giorni, insieme a un recapito di reperibilità mediante un modulo da compilare.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top