MERCATINI DI NATALE 2021: INNSBRUCK – 25 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2022 Reviewed by admin on . MERCATINI DI NATALE 2021: INNSBRUCK - 25 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2022 Il periodo più bello dell’anno è a Innsbruck ancora più bello. Magnifici mercatini di Natale r MERCATINI DI NATALE 2021: INNSBRUCK - 25 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2022 Il periodo più bello dell’anno è a Innsbruck ancora più bello. Magnifici mercatini di Natale r Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2021: INNSBRUCK – 25 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2022

1259826110D_06_0116_Christkindlmarkt01

MERCATINI DI NATALE 2021: INNSBRUCK – 25 NOVEMBRE- 6 GENNAIO 2022

Il periodo più bello dell’anno è a Innsbruck ancora più bello. Magnifici mercatini di Natale ricchi di atmosfera ci invitano con deliziosi punch e la specialità di Innsbruck il Kiachl: un krapfen di origini contadine che viene fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata. Catene luminose diffondono una luce romantica nei vicoli medievali. Musica di fiati e concerti dell’Avvento immergono i visitatori di Innsbruck in un’atmosfera natalizia. Usanze come i cortei dei Krampus e le visite di San Nicola rallegrano gli ospiti di ogni età. Godetevi ogni tradizione natalizia di Innsbruck dai concerti dell’Avvento alle esposizioni di presepi ma gustate anche specialità come il “Christstolle” (tipico dolce natalizio con canditi e uvetta) o il “Kletzenbrot” (pane alla frutta).

 

Il più famoso Mercatino di Natale di Innsbruck si svolge nel centro storico della città nel quale spicca il famoso Tettuccio d’Oro “Goldenes Dachl”, il cinquecentesco simbolo della città, circondato da palazzi medievali ricchi di elaborate facciate, un tesoro a cielo aperto nell’epicentro della città antica. Imperdibili le degustazioni di specialità tradizionali quali le frittelle dolci, le “Kiachln”, e i tipici gnocchetti tirolesi denominati “Spatzln”, il tutto accompagnato da vin brulè. Sulle bancarelle non mancano mai prodotti artigianali tirolesi, candele, giocattoli di legno, berretti di lana e decorazioni per l’albero di Natale.
Il vicolo Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße, e la piazzetta Köhleplatz in occasione dell’Avvento diventano la “via delle fiabe” (Märchengasse), nella quale una ventina di pupazzi raffiguranti i personaggi di favole famose sporgono dalle finestre delle case medievali.

Da non perdere è anche il “Christkindlmarkt am Marktplatz”, che si svolge sulla “Marktplatz” – la piazza del mercato di Innsbruck -, vicina al centro storico sulla sponda del fiume Inn, mentre negli anni precedenti si svolgeva sulla piazza Landhausplatz. È un mercatino per tutta la famiglia: vi si trovano una giostra, un piccolo zoo con animali – caprette, pecore, asini e coniglietti – e quotidianamente, viene proposto un programma per bambini: un teatro per burattini, mago e racconti di fiabe. Vengono esposti e venduti anche molteplici articoli regalo e sfiziosità gastronomiche tipiche come i würstel.

Sulla strada principale di Innsbruck, la Maria Theresien Strasse, si svolge il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Strasse: una sarabanda di luci e una trentina di bancarelle che propongono enodegustazioni di prodotti tipici tirolesi e idee regalo. Solitamente è presente una caratteristica installazione di cristallo alta diversi metri. Questo mercatino rimane aperto fino all’Epifania.

Gli impianti di risalita Nordkettenbahnen trasportanbo i visitatori fino al Hungerburg da cui si può ammirare un suggestivo panorama . resente qui un tipico mercatino d’Avvento.
E poi attraversando l’Inn si raggiunge il Mercatino d’Avvento di St.Nikolaus presente nella piazza Hans-Brenner-Platz e sulla Innstraße.
Nella piazzetta Wilten è possibile visitare un piccolo Mercatino natalizio dove si respira una vera e magica atmosfera natalizia con vin brulè, prodotti artigianali, concertini.

 

tirolo

La magia del Natale nel centro storico

Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’oro. Dal 15 novembre – 23 dicembre 2021.

Buttatevi nella mischia e godetevi un vin-brulé o uno dei vari tipi di punch fumanti. Le 70 bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti degli stand mentre la banda dei “fiati della torre” ci regala momenti magici con la sua musica natalizia tradizionale. Vale assolutamente la pena fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße. Questa strada si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti. Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. I negozi nel centro storico chiudono però alle 20.0

 

1259826270d_07_0005_christkindlmarkt02

Luci e modernità. Maria-Theresien-Straße:

Un moderno mare di luci dà il benvenuto agli ospiti del mercatino di Natale della via Maria-Theresien-Straße. Un’attrazione particolare viene offerta da un cristallo di rocca di diversi metri che illumina la via più prestigiosa di Innsbruck . Dal 25 novembre 2019 al 6 gennaio 2022.

Alberelli addobbati con piccole luci orlano la Maria-Theresien-Straße. Circa 30 bancarelle offrono ai visitatori specialità culinarie invernali e idee regalo. Il posto giusto per chi vuole gustare un punch anche dopo Natale. Il mercatino di Natale della Maria-Theresien-Straße è aperto fino all’Epifania, il 6 di gennaio.

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. Le bancarelle di oggettistica chiudono però alle 20.00. Fanno eccezione il 24 dicembre in cui le bancarelle sono aperte dalle 11.00 alle 15.00 e il 25 dicembre che è giorno di chiusura.

mercatino-di-natale-al-marktplatz-di-innsbruck

La piazza Marktplatz durante l’Avvento.

Perfetta per famiglie con bambini: nella Marktplatz che costeggia l’Inn durante il periodo pre-natalizio sorge un mercatino di Natale che sembra un piccolo paese. Inoltre questo mercatino offre un variegato programma per bambini. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2021

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>

Qui i bambini, fra l’altro, possono cavalcare un pony, coccolare gli animali di una piccola fattoria, assistere agli spettacoli dei burattini e ascoltare fantastiche fiabe. Nella piazza in inverno si trova anche un nostalgico carosello. Figure intagliate con amore trasportano i giovani ospiti. Un albero di cristallo di 14 metri scintilla nel mezzo della piazza. Inoltre 60 bancarelle offrono specialità gastronomiche e la possibilità di fare acquisti.

Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.

531943bc97683089ba3c5b434350f545

Atmosfera d’Avvento alla Hungerburg

Il mercatino di Natale panoramico della Hungeburg offre la miglior visuale su una Innsbruck avvolta nel manto invernale. Gli impianti di risalita Nordkettenbahnen portano gli ospiti direttamente dalla centrale fermata del palazzo dei congressi fino a quest’idillico punto panoramico. Dal 25 novembre al 23 dicembre 2021

Questo mercatino di Natale è invitante per la sua tranquillità pre-natalizia ma allo stesso tempo offre tutto quello che si può desiderare da un mercatino dell’Avvento: punch, snack, bancarelle con addobbi e accessori natalizi fatti con amore.

Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.00.

St.-Nikolaus

Un segreto ben custodito: St.Nikolaus

L’Avvento al mercatino di Natale di St. Nikolaus è tranquillo e rilassante. Chi decide di attraversare l’Inn trova uno dei mercatini dell’Avvento più belli della città. Dal 22 novembre al 23 dicembre 2021.

Alcune bancarelle di si addensano nella piccola piazza Hans-Brenner-Platz sulla via Innstraße. Qui l’Avvento si mostra dal suo lato migliore: musica natalizia tradizionale e biscotti come quelli della nonna.

Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00.

 

 

ID18f1_@_innsbruck_wilten_mercatino_1

Magia di Natale a Wilten

La piazzetta di Wilten è un posto di cui i visitatori s’innamorano subito. È lo scenario di un piccolo mercatino di Natale con molte specialità. Dal 25 novembre al 21 dicembre 2021

 

 

 

Bio-vin-brulé e prelibatezze sarde aspettano gli ospiti di questo mercatino. Qui il programma include artigianato originale, brevi concerti e cultura così come spettacoli dei burattini per i più giovani. L’atmosfera rilassata fa si che si crei uno spirito natalizio magico. Da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato dalle 14.00 alle 20.00 rbsh

Il “Kaiserweihnacht” del Bergisel

 

Dal 22 novembre al 22 dicembre 2021 Il Kaiserweihnacht apre i suoi battenti ogni fine settimana dell’Avvento dal venerdì alla domenica, a partire dalle ore 10.00.

 

 

 

 

Il Kaiserweihnacht, ovvero il Natale imperiale del Bergisel, è un mercatino dell’Avvento di Innsbruck molto speciale. La sua caratteristica principale è la presentazione degli aspetti più originali, più tirolesi della regione. Per questo è formato da partner ed espositori che si contraddistinguono soprattutto per le tradizioni, l’artigianato, la regionalità e l’alto livello. Lo scopo del mercatino è quello di mostrare il significato del Natale nella sua autenticità, lontano dal consumismo e incentrato nel raccoglimento e nella quiete del periodo dell’Avvento. Per questo motivo questo mercatino di Natale organizza tutti i giorni il “prologo di Gesù Bambino” e invita ad ascoltare letture e a partecipare ad atelier per adulti e per bambini. Al fine di rispondere al meglio alle alte esigenze di qualità del gruppo, il vin brûlé del Kaiserweihnacht è stato certificato dal miglior sommelier austriaco e ambasciatore europeo dello champagne Suwi Zlatic. Al Kaiserweihnacht non si mettono in tazza miscele già pronte, ma si prepara il vin brûlé secondo la migliore tradizione: 95% vino, 5% acqua, stecche di cannella e chiodi di garofano. Niente di più, niente di meno. E come base si utilizza il miglior vino di Ferdinand Zweiger,anche in versione analcolica. Christkindlbahn_5___Gerhard_Berger

Il natale di un tempo

 

Ha già più di 100 anni, ma niente e nessuno lo ferma: il “Christkindlbahn” di Innsbruck è un Matusalemme tra i tram. Grazie alla accurata manutenzione è ancora in perfetta forma. Questo tram nostalgico è in funzione soltanto durante il periodo natalizio e rievoca il fascino dei giorni passati. All’esterno risplendono le illuminazioni natalizie di Innsbruck, al suo interno brillano gli occhi dei bambini. Una corsa con il Christkindlbahn è un’emozione per grandi e piccini ed è anche gratuita Purtroppo, non è possibile prenotare i posti. È possibile salire sul tram ad ogni fermata effettuata dal Christkindlbahn, che percorre un giro attraverso il centro città. La fermata principale, in cui è sempre possibile salire, è quella della stazione ferroviaria centrale di Innsbruck. Dal 30 novembre al 22 dicembre, tutti i venerdì e i sabato tra le ore 15.30 e le ore 19.00.

 

 

 

 

Continua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ALLOGGI A INNSBRUCK – SCEGLI SUBITO IL TUO ALLOGGIO TRA I TANTI HOTEL DELLA CAPITALE DEL TIROLO – CLICCA QUI PER VEDERE LA DISPONIBILITA’

 

MANIFESTAZIONI NATALIZIE AD INNSBRUCK

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top