MERCATINI DI NATALE 2020: CHIUSA – 27 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE 2020 Reviewed by admin on . Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco è un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare g Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco è un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare g Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2020: CHIUSA – 27 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE 2020

chiusaQuello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco è un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini. Non a caso, viene chiamato anche “Natale Medievale”. Passeggiando tra le vie del centro, s’incontrano guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri, perché il “Natale Medievale” a Chiusa accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo!

Niente luminarie scintillanti al Mercatino Medievale di Natale di Chiusa. La dolce luce di candele e fiaccole crea un gioco d’ombre sulle mura della città. La magica atmosfera di Natale quasi da fiaba riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori.
Distese di candele danno vita a un sentiero luminoso che si snoda attraverso i tortuosi vincoli della storica cittadina, costellata di nicchie nascoste in cui il tempo sembra essersi fermato. Le suggestioni di epoche passate fluiscono da ogni dove, mentre il romantico centro storico funge

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>

da scenario naturale al Natale Medioevale e al suo Mercatino. Giocolieri e mangiafuoco animano le vie, narrando storie e burlandosi dei passanti, commercianti provenienti da Paesi lontani espongono la loro merce con fare seducente, insolite creature si fanno largo tra la folla, le dolci melodie dei cori natalizi aleggiano nell’aria, mentre dai corni delle Alpi risuonano sonorità profonde e avvolgenti.

Al Mercatino Natalizio Medioevale, le bancarelle si celano dietro rami di abete o in antiche cantine. I venditori, avviluppati in abiti storici di lana e velluto, espongono ciotole in legno tornite, pantofole in feltro, figure del presepe finemente intagliate, innumerevoli prodotti realizzati con le erbe aromatiche dei masi contadini e una molteplicità di regali di Natale confezionati con amore. L’offerta, quest’anno, si arricchisce di un’ampia proposta culinaria, tra Krapfen dolci e salati, fondute di cioccolato, spiedini alla frutta glassati per placare i piccoli appetiti e svariate pietanze a base di selvaggina autoctona arrostita sul fuoco.

 

Il Mercatino di Natale di Chiusa si svolge ogni fine settimana nel periodo dell’Avvento ed emana un incredibile senso di quiete e meditazione. Durante il Mercatino di Natale l’illuminazione stradale rimane spenta. Le vie del paese, infatti, sono illuminate dalla luce calda e avvolgente di candele e lanterne. In circa 20 bancarelle, intagliatori, artigiani del feltro, gioiellieri e fornai offrono ai visitatori i loro prodotti tipici. Cori gospel, suonatori di strumenti a fiato e tamburi danno sfoggio delle proprie doti musicali, i guardiani notturni passeggiano fra le vie e raccontano antiche storie, i mangiatori di fuoco incantano il pubblico… e non soltanto i più piccini.

Fatevi ammaliare anche voi dal fascino surreale di questa cittadina medievale e visitate il suggestivo Mercatino di Natale di Chiusa. Prenotate l’alloggio a Chiusa più adatto alle vostre esigenze e godetevi l’Avvento in Valle Isarco in una magica atmosfera da fiaba.

 

Il Mercatino di Natale di Chiusa è uno dei mercatini di Natale aperti soltanto nei fine settimana durante il periodo dell’Avvento, ossia ogni fine settimana nel periodo dal 27.11 al 20.12.2020

Venerdì: ore 10.00 – 19.00
Sabato e domenica: ore 10.00 – 19.00

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top