JULIA ENSEMBLE LIVE – SPAZIO HANIFE ANA – ORISTANO – GIOVEDI 18 OTTOBRE Reviewed by admin on . La nave è tornata in porto, dopo che il pianoforte, l'elettronica, le campane, i gong, i giocattoli, i cardi, i mari e le pianure di Gianfranco Fedele e Alessan La nave è tornata in porto, dopo che il pianoforte, l'elettronica, le campane, i gong, i giocattoli, i cardi, i mari e le pianure di Gianfranco Fedele e Alessan Rating:

JULIA ENSEMBLE LIVE – SPAZIO HANIFE ANA – ORISTANO – GIOVEDI 18 OTTOBRE

La nave è tornata in porto, dopo che il pianoforte, l’elettronica, le campane, i gong, i giocattoli, i cardi, i mari e le pianure di Gianfranco Fedele e Alessandro Cau “Sbiru” l’hanno condotta al largo, lasciandola a lungo a sognarsi giocattolo, pianura, cardo, orizzonte.

Stavolta a bordo un Ensemble di nome Julia, “Una vera e propria orchestra che riesce a far viaggiare la mente tra atmosfere magiche e notti stellate.” [The Ship Magazine]

Julia Ensemble in concerto
con Antonio Pinna (batteria), Gianluca Pischedda (violoncello), Raffaele Pilia (chitarra), Matteo Marongiu (contrabbasso)

Il terzo appuntamento della rassegna autunnale Hanife Ana, è previsto per il prossimo giovedì 18 ottobre, sempre allo spazio Hanife Ana, sempre in via Sebastiano Mele 5/b in Oristano.

* * *

Julia Ensemble è un progetto musicale a organico variabile che si muove fra ambient, minimalismo, indie-folk e improvvisazione.
Nato verso la fine del 2002, dopo alcuni pomeriggi di improvvisazione per chitarra e pianoforte, ha raccolto i primi lavori acustici nell’omonimo EP pubblicato dalla Altrove, riscuotendo un ottimo successo di critica e pubblico e ottenendo passaggi radiofonici presso importanti radio nazionali fra cui Rai Radio 3.

“I Julia Ensemble sono una bellissima sorpresa. Brani strumentali di primissima qualitĂ , un insieme perfetto di coesione, classe e accessibilitĂ .” [Rockit]

“Soffuso e scenografico, Julia Ensemble è un lavoro di confine, ben realizzato nei dettagli da un ampio e cangiante gruppo di musicisti che si spingono aldilĂ  dei generi.” [All About Jazz]

“Musica che lavora per sottrazione, mira all’essenzialitĂ  e alla pulizia formale, vive di contributi strumentali fondanti e mai superflui. Un inno all’interplay su una concezione flessibile e poco canonica del ritmo.” [Sentireascoltare]

Lo spettacolo è riservato ai soci dell’associazione Hanife Ana teatro jazz. Il costo della tessera annuale 2012 è di euro 10 e dà diritto al primo ingresso gratuito. Gli spettacoli della stagione prevedono un contributo d’ingresso.

Per informazioni: hanifeana@gmail.com.

La stagione completa: http://hanifeana.wordpress.com/2012/09/22/vento-in-poppa/

Hanife desidera ringraziare:

Ristorante Josto al Duomo – Hotel Duomo
via Vittorio Emanuele, 34 – ORISTANO
tel. 0783 77806
www.hotelduomo.net

Libreria Mondadori
piazza Manno, 19 – ORISTANO
tel. 0783 71722
www.libreriamondadoricasta.com

Isella – salone d’acconciature
via Mazzini, 5 – ORISTANO
tel. 0783 71091

AS moda – calzature e accessori
via Figoli, 28/30 – ORISTANO
tel. 0783 72488

VisionOttica Santona
piazza Eleonora, 3 – ORISTANO
tel. 0783 70284
www.visionotticasantona.it

Gymnica – Wellness Club – A.S.D.
via Ghilarza, 5 – ORISTANO
tel. 0783 70231
“un’ora di vacanza nella tua giornata!”

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top