APERISARDO – VILLA MUSCAS – MARTEDI 16 OTTOBRE Reviewed by admin on . Il Diritto al Cibo è un diritto umano fondamentale incluso nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Eppure,  secondo i dati FAO, alla fine del 2009, le Il Diritto al Cibo è un diritto umano fondamentale incluso nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Eppure,  secondo i dati FAO, alla fine del 2009, le Rating:

APERISARDO – VILLA MUSCAS – MARTEDI 16 OTTOBRE

Il Diritto al Cibo è un diritto umano fondamentale incluso nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Eppure,  secondo i dati FAO, alla fine del 2009, le persone che vanno a letto ogni sera con la pancia vuota hanno superato il miliardo.

La fame è una tragedia che causa più vittime di disastri naturali, malattie e guerre.

Per ActionAid la fame è un “prodotto” di scelte scorrette da parte di imprese, governi, organizzazioni internazionali e della mancanza di volontà politica. Politiche dannose, che considerano il cibo come un mero prodotto di mercato e non come un diritto, fanno sì che i più affamati e poveri sono, incredibilmente, agricoltori e contadini.

Per combattere questa situazione con efficacia, dobbiamo rimuovere le disuguaglianze esistenti nel controllo della terra, dell’acqua, dei pascoli, delle foreste e delle sementi; contrastare le violazioni dei diritti dei contadini e dei lavoratori; chiedere maggiori investimenti pubblici in agricoltura e sviluppo rurale.

Nella vita di tutti i giorni, consumare i prodotti delle nostre terre contribuisce a sostenere la nostra agricoltura e i piccoli produttori locali, e a ridurre l’inquinamento ambientale.

Quest’anno il Gruppo Locale di Cagliari per ActionAid celebrerà il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione con un Aperitivo a Km zero, organizzato in collaborazione con il Sardegna Promotion Service di Daniela Casu, l’ Enoteca Vitis Sardiniae di Sabino Pinto, le cantine Melis di Terralba e diversi produttori locali di pane, formaggi, salumi e altri prodotti tipici sardi.

I fondi raccolti con le offerte per l’ingresso saranno destinati alla campagna di ActionAid “Operazione fame”.

Alcuni dei prodotti offerti potranno essere acquistati, e una parte dell’incasso sarà devoluta ad ActionAid a sostegno della campagna di ActionAid “Operazione Fame”.

Le bellissime ariuceramiche, oggetto della locandina, contribuiranno all’allestimento della sala e potranno essere acquistate dalle autrici, che devolveranno una parte dell’incasso a sostegno della campagna “Operazione Fame”

Villa Muscas
Via Sant’Alenixedda,2
Cagliari

Martedi 16 ottobre 2012 a partire dalle 19:00

Info e contatti
ActionAid Cagliari
mail: cagliari@actionaid.org
sito: www.actionaidcagliari.it
facebook: https://www.facebook.com/ActionAid.Cagliari/info

Ingresso con offerta minima 5€

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top