WINE AND SARDINIA 2015 – SORGONO – 24-25 OTTOBRE 2015 Reviewed by admin on . Il 24 e 25 ottobre 2015 torna a Sorgono il Salone dei vini #WineandSardinia. Quattrocento metri quadri dedicati all'esposizione e alla degustazione di vini di t Il 24 e 25 ottobre 2015 torna a Sorgono il Salone dei vini #WineandSardinia. Quattrocento metri quadri dedicati all'esposizione e alla degustazione di vini di t Rating: 0

WINE AND SARDINIA 2015 – SORGONO – 24-25 OTTOBRE 2015

WINESARDINIAIl 24 e 25 ottobre 2015 torna a Sorgono il Salone dei vini #WineandSardinia. Quattrocento metri quadri dedicati all’esposizione e alla degustazione di vini di tutta la Sardegna, approdo ideale per l’incontro e l’interazione tra addetti ai lavori, produttori, potenziali partner, investitori, appassionati e curiosi.


______________________________________

Inserito nel contesto di “Autunno in Barbagiaâ€, evento che il capoluogo del Mandrolisai, dedica interamente ai temi della vendemmia e del vino (#sainnenna), il Salone rappresenta per i visitatori un’opportunità per degustare le eccellenze vinicole dell’Isola immersi in un contesto unico di socialità, arte, cultura.

Alla sua seconda edizione, l’evento si propone come una “piccola Vinitaly sarda” e costituisce già una meta imprescindibile per il turismo enogastronomico più esigente e attento.
Wine and Sardinia è infatti un progetto giovane, lungimirante e ambizioso, che ha saputo confrontarsi fin dallo scorso anno con una notevole partecipazione di aziende vitivinicole che hanno creduto in quest’idea fin dal primo momento. Si tratta di un aspetto importantissimo unitamente all’ottima risposta da parte dei visitatori perché pone l’iniziativa all’altezza delle più longeve manifestazioni dedicate all’enologia e alla vitivinicoltura.

Tra gli appuntamenti in programma, domenica 25 alle ore 17:00, la premiazione dei vini vincitori del Concorso Enologico svoltosi a luglio e il conferimento delle menzioni alla presenza di personalità istituzionali, dell’arte e della cultura sarda. La scelta di abbinare il Concorso al Salone regionale dei vini e di affidarlo a una giuria di qualità, è in linea con la promozione di un confronto costruttivo tra le aziende che puntano al miglioramento dei loro prodotti e alla realizzazione di sinergie che favoriscano un approccio più spregiudicato del Made in Sardinia ai mercati globali.

Wine and Sardinia: la piccola Vinitaly sarda, grande vetrina del Made in Sardinia affacciata sul mercato globale.

TICKET
Ingresso giornaliero: 10 euro
Ingresso per due giorni: 15 euro
[il biglietto comprende la degustazione senza limiti di tutti i vini presenti all’interno del salone (25 cantine sarde) e consente di assistere alla cerimonia di premiazione e alle performance artistico/musicali che si terranno all’interno del padiglione]

INFO&CONTATTI
website: http://wineandsardinia.it/
mail: info@wineandsardinia.it

Wine and Sardinia è un evento prodotto da #ProLocoSorgono in collaborazione con il Comune di Sorgono. Con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Regione Autonoma della Sardegna e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top