VIENNA: RISTORANTE FIGLMULLER, DOVE NASCE LA FAMOSA SCHNITZEL Reviewed by admin on . Il ristorante Figlmüller non ha, di per sé, nulla di speciale o di particolarmente attraente a livello di locale, essendo ospitato in un'antica "Durchhaus" (una Il ristorante Figlmüller non ha, di per sé, nulla di speciale o di particolarmente attraente a livello di locale, essendo ospitato in un'antica "Durchhaus" (una Rating: 0

VIENNA: RISTORANTE FIGLMULLER, DOVE NASCE LA FAMOSA SCHNITZEL

figlmullerIl ristorante Figlmüller non ha, di per sé, nulla di speciale o di particolarmente attraente a livello di locale, essendo ospitato in un’antica “Durchhaus” (una galleria di passaggio) sulla Wollzeile, nel pieno centro di Vienna, ma è pur sempre l’indirizzo da mettere in cima alla lista per la Wiener Schnitzel a riprova del fatto che, anche con un solo piatto, è possibile diventare famosi – sempre che si tratti, appunto, della cotoletta. La specialità di questo ristorante è ricavata dalla migliore carne di maiale del filetto di carré, è battuta per renderla sottile e quindi cotta al forno fino a quando non è perfettamente dorata. Così facendo si ottiene una dimensione ragguardevole e la cotoletta non diventa semplicemente un godimento per il palato ma anche un piacere per gli occhi.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

figlmueller-baeckerstr-hauptraum--d

E sebbene gli altri piatti della casa siano messi in ombra da questa vera e propria “star”, vale comunque la pena di assaggiare il fegato di vitello glassato o ancora il cosciotto di maiale con puré di patate. Svoltato l’angolo sarà possibile gustare il medesimo concetto gastronomico, declinato con altrettanto successo, nella “Figlmüller Bäckerstraße”.

SCHNITZEL

Il terzo locale della famiglia, denominato ” „Figls“, si trova a Grinzing, la mecca della viticoltura viennese. Ciononostante, la birra riveste in questo luogo un ruolo fondamentale e addirittura ne viene prodotta in casa una varietà naturalmente torbida (indice di non alterazione del prodotto). Oltre a una cucina varia e ispirata, con una gamma di proposte che spazia dal Weißwurst fresco, passando per il bollito misto viennese fino alla bistecca preparata, nel periodo estivo, sul grill a carbonella, il locale offre anche un’ambiziosa selezione di vini viennesi.

Noi l’abbiamo provato ed è uno dei nostri punti di riferimento a Vienna: se non prenotate aspettatevi una bella fila fuori dal locale ma non spaventatevi, di solito è una fila veloce. Economico, si spende circa 20 euro a persona

www.figlmueller.at


Visualizza mappa ingranditafiglmullerThe restaurant Figlmüller has not, in itself, nothing special or particularly attractive in terms of local, being housed in a former “Durchhaus” (a gallery of step) on Wollzeile, in the heart of Vienna, but it is still the address to be put on top of the list for the Wiener Schnitzel reflecting the fact that, even with only one dish, you can become famous – and when they are, in fact, the cutlet. The specialty of this restaurant is made from the best pork tenderloin loin, has struggled to make it thin and then baked in the oven until it is well browned. By doing so you get a reasonable size and the cutlet becomes not simply a treat for the palate but also a feast for the eyes.

figlmueller-baeckerstr-hauptraum--d

And although the other dishes of the house are overshadowed by this true “star”, it is worth to try the veal liver frosted or even the leg of pork with mashed potatoes. Around the corner you can enjoy the same culinary concept, declined with equal success, in the “Figlmüller Bäckerstraße.”

SCHNITZEL

The third room of the family, called “” Figls “, is located in Grinzing, the Viennese mecca of viticulture. Nevertheless, the beer plays a key role in this place and even it is produced in house a variety naturally cloudy (indicating no alteration the product.) in addition to a varied cuisine and inspired, with a range of proposals ranging from fresh Weisswurst, through the Viennese boiled until cooked steak in the summer, on the charcoal grill, the restaurant also offers an ambitious Viennese wine selection.

We we tried it and it is one of our points of reference in Vienna: book if you do not expect a nice line outside the club but do not panic, it is usually a row fast. Statement, you spend about 20 euro per person

www.figlmueller.at


Visualizza mappa ingrandita

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top