VIAGGIO NELLA KARAKES ROMANA DI SANT’EULALIA – CAGLIARI – DOMENICA 28 GENNAIO 2018 Reviewed by admin on . Domenica 28 Gennaio, con raduno alle ore 9 nel porto di Cagliari, racconteremo la bellezza della città del sole, del rione de La Marina e la sua suggestiva stor Domenica 28 Gennaio, con raduno alle ore 9 nel porto di Cagliari, racconteremo la bellezza della città del sole, del rione de La Marina e la sua suggestiva stor Rating: 0

VIAGGIO NELLA KARAKES ROMANA DI SANT’EULALIA – CAGLIARI – DOMENICA 28 GENNAIO 2018

OCABIANCADomenica 28 Gennaio, con raduno alle ore 9 nel porto di Cagliari, racconteremo la bellezza della città del sole, del rione de La Marina e la sua suggestiva storia visitando anche la Karales costruita ai tempi di Roma antica.

In scena: realtà, aneddoti divertenti e leggende incredibili su “is culusu sciustusu”, che tradotto significa “sederi bagnati”. 

LA VISITA ideata dall’Agenzia viaggi e turismo ItalTours.it in collaborazione con il nostro web-portale, si snoderà tra gli stretti vicoli del rione di Cagliari prossimo al porto.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

IN SCENA la storia del rione, le architetture urbane, i templi sacri, le chiese e l’archeologia tra scavi e antiche aree di sepoltura. Soprattutto, Cagliari al tempo dell’antica Roma, della quale percorreremo strade, vedremo le botteghe di una volta riusate poi nel Medioevo.

LA PASSEGGIATA, alla luce del sole, si snoderà dal Porto ai vicoli di Marina, osservando i resti delle chiese devastate dai bombardamenti, la zona del vecchio Convento di San Salvatore da Horta e le mura di Gesus, salendo verso piazza Costituzione, sotto il Bastione di Saint Remy, osservando dall’esterno l’Ex Hotel La Scala di Ferro. E poi… le leggende tenebrose dei conventi locali.

Scenderemo, infine, anche nel sottosuolo nell’area archeologica sotterranea di Sant’Eulalia, nel cuore della CAGLIARI ROMANA.

Qui, sotto la Chiesa principale del rione, parleremo di tanti aspetti meno noti di Cagliari.

L’EVENTO durerà 3 incalzanti ore. L’iniziativa è in collaborazione con la cooperativa Sicomoro. 

Contributo eu 12. Include accessi aree, e assicurazione.

INFO per partecipare: via whattapp o sms al 3398001616 essendo un evento a numero chiuso.

VIA E-MAIL: sardegnasotterranea@gmail.com

RADUNO per i soli prenotati che riceveranno conferma, con un messaggio, alle ore 9,00 davanti alla ex sede della Stazione Marittima.

PROSSIMI EVENTI

IL TOUR dell’anno si svolgerà domenica 11 febbraio dalle ore 8 alle 20, partendo con la CORRIERA da Cagliari, per un TOUR GUIDATO che ci porterà a ORISTANO, nel giorno – bellissimo e colorato di maschere e cortei medievali che descriveremo, della magica SARTIGLIA. Potremo assistere, con posto IN TRIBUNA SPECIALE, alla Corsa alla stella (grazie ad una convenzione con il tour operator ItalTours.it).

Andremo in corriera, mangeremo nella grande SCUDERIA con una convezione per una GIORNATA INDIMENTICABILE incontrando l’attuale COMPONIDORI  (ma a posti limitati).

Tutte le info nel sito CLIKKA QUI.

Eventi in collaborazione con il Tour Operator di qualità: ITALTOURS.IT

Scopri di più su http://www.sardegnasotterranea.org/viaggio-nella-karakes-romana-santeulalia/#zzr6XGtILwJoqf5Q.99

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top