VERONICA MEREU IN CONCERTO – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – ORISTANO – DOMENICA 18 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Continua la terza rassegna musicale della domenica pomeriggio presso la sala conferenze dell’ Hospitalis  Sancti  Antoni,. L’ appuntamento previsto per il 18 No Continua la terza rassegna musicale della domenica pomeriggio presso la sala conferenze dell’ Hospitalis  Sancti  Antoni,. L’ appuntamento previsto per il 18 No Rating:

VERONICA MEREU IN CONCERTO – HOSPITALIS SANCTI ANTONI – ORISTANO – DOMENICA 18 NOVEMBRE

Continua la terza rassegna musicale della domenica pomeriggio presso la sala conferenze dell’ Hospitalis  Sancti  Antoni,. L’ appuntamento previsto per il 18 Novembre alle ore 18.30   è con la giovane pianista  VERONICA MEREU.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Banca di Sassari

Biglietti

Prezzo del biglietto: intero € 5,00  –  Under 16 € 1,00

Prevendita, presso la Sala Conferenze dell’ “Hospitalis Sancti Antoni” il giorno del concerto dalle ore 17.00.
Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora, 34, 2° piano, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.
Si può prenotare il biglietto tramite telefono o mail (enteconcertioristano@gmail.com).

La pianista

VERONICA MEREU  – Nata a Cagliari nel 1986, consegue la maturità linguistica e nel 2009 si laurea brillantemente in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”, sotto la guida della Prof.ssa M.Teresa Zanda. Partecipa attivamente alle manifestazioni e ai progetti musicali organizzati dal Conservatorio, tra i quali: omaggio a “Franz Liszt” e “Festival Pianistico dedicato a Dino Ciani” (2011), omaggio a “Chopin e Schumann per il bicentenario dalla nascita” (2010) e per “Il solista e L’orchestra” con il concerto per Pianoforte e Orchestra di E.Grieg (2009). Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento pianistico tra cui: masterclass con Fabio Bidini, Benedetto Lupo, Claudio Martinez, Gerlinde Otto, Rares Saghin, Pierluigi Camicia, Stanislav Pochekin, Franco Scala, Lola Tavor. Ha ottenuto il Primo Premio della sua Categoria con un premio speciale “Miglior Interpretazione Strumentale” al 3° Concorso musicale regionale” di Lanusei (2011) e il Terzo premio in ex – aequo nella Sezione Pianoforte solista al concorso musicale internazionale “Città di San Sperate”,  tenendo successivamente un concerto solistico per la rassegna  “San Sperate Piano Festival 2011”. Nel 2010 inizia il suo percorso formativo pianistico e didattico a Milano, con la pianista Lola Tavor, come docente di Pianoforte con il Metodo Suzuki, specifico per l’infanzia, del quale ha conseguito l’abilitazione (3 livelli) riconosciuta dall’European Suzuki Association. Nel 2011 è stata docente di Pianoforte Suzuki presso la scuola civica di Cagliari. Dal 2004 è impegnata anche in diversi progetti di musica leggera: ha collaborato con diverse formazioni del panorama isolano, esibendosi come cantante e/o pianista, presentando un repertorio caratterizzato da personali arrangiamenti in chiave acustica. Attualmente sta terminando il Biennio superiore specialistico  in Pianoforte con la prof.ssa M.Teresa Zanda, è docente di propedeutica ad indirizzo pianistico presso la scuola civica L. Rachel di Quartu S. Elena e si sta perfezionando con la pianista Véronique Bonnecaze, presso l’Ecole Normale de Musique A. Cortot di Parigi (con borsa di studio della fondazione Zaleski).

Il programma

J.Haydn – Sonata in MIb Magg Hob XVI 52
F.Chopin – Notturni op.9
F.Liszt – Romance S 169
F.Liszt – Canzone napolitana, S 248
M.Ravel – “Une barque sur l’orcean” , da Miroirs

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top