UN POPOLO DI POETI – ARCO STUDIO – CAGLIARI – VENERDI 7 DICEMBRE Reviewed by admin on . Nuovo appuntamento con la stagione di Teatro da Camera venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 21:00, organizzata da Il crogiuolo presso l'Arco Studio, in scena "Un po Nuovo appuntamento con la stagione di Teatro da Camera venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 21:00, organizzata da Il crogiuolo presso l'Arco Studio, in scena "Un po Rating:

UN POPOLO DI POETI – ARCO STUDIO – CAGLIARI – VENERDI 7 DICEMBRE

Nuovo appuntamento con la stagione di Teatro da Camera venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 21:00, organizzata da Il crogiuolo presso l’Arco Studio, in scena “Un popolo di poeti – parola e canto nella poesia italiana” di e con Clara Murtas e Rita Atzeri, in collaborazione con Miele Amaro.
A partire da Rosa fresca aulentissima di Ciullo d’Alcamo, ovvero dalle sorgenti della letteratura italiana scenderemo giù verso le valli e i fiumi formati dalle varie correnti e dalle diverse lingue regionali.
Nelle correnti formate da quei poeti che si sono fatti cantori del popolo, la poesia a volte per farsi più dappresso, diventa canzone e ballata musicale, dunque seppure colta ritorna alla sua più antica origine popolare.
In questo recital, poeti come Dante, Ariosto, Sanguineti, Calvino, Morante, Pozzi, Penna, Merini, si incontrano con Di Giacomo, Trilussa, Buttitta, Mossa, Alcioni, tutti riuniti intorno a Pier Paolo Pasolini, il poeta più contemporaneo, più colto, più vicino alla cultura popolare e meno amato e compreso dal popolo italiano.

Dove
Arco Studio
Via Portoscalas, 17
Cagliari

Quando
Venerdì 7 dicembre alle ore 21:00

Info
Prezzo del biglietto: 5,00 euro (intero)

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top