(TO) BE IN JAZZ – I CONCERTI APERITIVO – SASSARI – 2-23 DICEMBRE Reviewed by admin on . L'Associazione Blue Note Orchestra, grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, della Regione Sardegna, della Provincia di Sassari L'Associazione Blue Note Orchestra, grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, della Regione Sardegna, della Provincia di Sassari Rating:

(TO) BE IN JAZZ – I CONCERTI APERITIVO – SASSARI – 2-23 DICEMBRE

L’Associazione Blue Note Orchestra, grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, della Regione Sardegna, della Provincia di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna, organizza la dodicesima edizione della rassegna “(To) Be in Jazz – I Concerti Aperitivo”, che quest’anno ha come tema “Il Brasile”.

La musica brasiliana, da sempre originale commistione di felicità e saudade, di tradizione e rinnovamento che convivono in modo equilibrato e si esprimono con una grande varietà stilistica e tematica, è il filo conduttore dei quattro concerti della rassegna.

Al programma quest’anno si aggiunge un “evento collaterale” organizzato in collaborazione con l’Associazione Amerindia di Sassari; si tratte della proiezione, negli stessi giorni dei concerti, di quattro lungometraggi dedicati alla musica e alla cultura brasiliana.

I concerti si terranno per quattro domeniche del mese di dicembre presso il Palazzo di Città (Teatro Civico) alle 11 e, al termine di ogni spettacolo, il pubblico potrà trattenersi per una degustazione di vini e prodotti tipici sardi in compagnia dei musicisti appena ascoltati.

La rassegna conta sulla collaborazione del Museo del Vino – Enoteca Regionale della Sardegna di Berchidda (OT), che presenterà i vini della Cantina di Santadi (CI), delle Tenute Delogu di Sassari, delle Cantine Gostolai di Oliena (NU) e delle Tenute Sella & Mosca di Alghero (SS) che accompagneranno i prodotti dell’Azienda Agricola Puddu di Oliena, della Nuova Casearia di Berchidda, di Formaggi Su Senabrinu di Berchidda, del Panificio Sanguinetti di Ozieri (SS), della Cooperativa Latteria Sociale Rinascita di Oliena e delle Fattorie del Gennargentu di Fonni (NU).

Qui di seguito il programma completo.

Domenica 2 dicembre 2012 alle 10.30 presso il Palazzo di Città ci sarà la presentazione del libro “Se tutto è musica. Pensieri e parole dei compositori brasiliani” di Barbara Casini edito da Angelica Editore. Alle 11 si terrà il concerto “Bate boca” con Barbara Casini alle voce, alle chitarra e alle percussioni e Stefania Tallini al pianoforte. Alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30 si potrà assistere alla proiezione del film “Brasileirinho” di Mika Kaurismaki.
Domenica 9 dicembre 2012 alle 11 presso il Palazzo di Città (Teatro Civico) sarà la volta di “La musica popolare brasiliana tra apoteosi e nostalgia” con Silvia Piras alla voce e Beppe Fornaroli alla chitarra. Alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30 si potrà assistere alla proiezione del film “Moro no Brasil” di Mika Kaurismaki.
Domenica 16 dicembre 2012 alle 11 presso il Palazzo di Città (Teatro Civico) si terrà lo spettacolo “Tre” con Silvia Donati alle voce, Giancarlo Bianchetti alle chitarre, Roberto Rossi alla batteria e alle percussioni. Nel pomeriggio proiezione del film “A musica segundo Tom Jobim” di Nelson Pereira Dos Santos.
Domenica 23 dicembre 2012 alle 11 presso il Palazzo di Città (Teatro Civico) sarà possibile assistere alla performance del Roberto Taufic & Eduardo Taufic Duo (Roberto Taufic alla chitarra ed Eduardo Taufic al pianoforte). Nel pomeriggioAlle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30 si potrà assistere alla proiezione del film “Vinicius” di Miguel Faria.

I biglietti (8 euro per i singoli concerti) sono già in prevendita e sono previste formule di abbonamento.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top