SU CARRUZU A S’ANTIGA – GHILARZA – 3-12 FEBBRAIOSU CARRUZU A S’ANTIGA – GHILARZA – FEBRUARY 3 TO 12 Reviewed by admin on . Su Carruzu a s'antiga”è in programma per domenica 3 febbraio e le sfilate allegoriche di domenica 10 e martedì 12 febbraio. Questo è anche quanto concordato dur Su Carruzu a s'antiga”è in programma per domenica 3 febbraio e le sfilate allegoriche di domenica 10 e martedì 12 febbraio. Questo è anche quanto concordato dur Rating:

SU CARRUZU A S’ANTIGA – GHILARZA – 3-12 FEBBRAIOSU CARRUZU A S’ANTIGA – GHILARZA – FEBRUARY 3 TO 12

Su Carruzu a s’antiga”è in programma per domenica 3 febbraio e le sfilate allegoriche di domenica 10 e martedì 12 febbraio.

Questo è anche quanto concordato durante l’incontro tenutosi lunedì 21 gennaio u.s. in Comune, con la Proloco e con un rappresentante e portavoce dei “Carristi”.

Nell’occasione, oltre a definire il programma relativo a “Su Carruzu a s’antiga” si è cercato di capire se vi erano già dei carri in allestimento, proprio perché a differenza degli anni scorsi non si era a conoscenza di alcun preparativo. In passato già dal mese di dicembre si aveva notizia dell’organizzazione di carri e di gruppi mascherati e gli interessati si rivolgevano in Comune per prevedere degli incontri utili alla programmazione.

Durante l’incontro tenutosi in Comune si è ovviamente concordato che comunque il Carnevale Ghilarzese non si può e non si deve interrompere, deve essere un’occasione di divertimento e di piacere per tutti, partecipanti e spettatori. La nostra manifestazione carnevalesca è bella perché completa, composta dalla parte tradizionale e da quella allegorica.

L’organizzazione delle due sfilate della domenica e del martedì vedrà uniti il Comune di Ghilarza, la Proloco e i “Carristi”. Il Comune concederà i permessi per le sfilate composte da carri o da gruppi mascherati.

Sarà presente con la Polizia Municipale e la Compagnia Barracellare, si farà carico delle spese relative a SIAE e stampa dei cartelloni in tipografia, è disponibile a noleggiare un Service per la musica ed eventualmente, se si volesse, di un D.J. per concludere le serate in piazza e ballare tutti assieme. Se i “Carristi” unitariamente decidessero sulla presenza, seppur tardiva, di eventuali carri, saranno coperti i costi assicurativi. La Proloco curerà anche l’organizzazione della favata e della zippolata da offrire a tutti i partecipanti ed ai presenti.

Un aspetto deve essere chiaro a tutti. Sarà, necessariamente, una manifestazione più sobria. Tutte le attività e i sostegni alle manifestazioni, da diverso tempo hanno subito un forte ridimensionamento con risorse dimezzate. Il periodo è di grande difficoltà e la nostra realtà ghilarzese non è diversa, purtroppo.

Quotidianamente, dagli organi d’informazione si apprende che in tantissime realtà, dove il Carnevale ha sempre avuto una forte connotazione, a Marrubiu, Samassi, San Gavino Monreale e Tortolì solo per citarne alcune, quest’anno l’evento verrà svolto in tono minore e con poche risorse a disposizione. Gli stanziamenti messi a disposizione negli anni scorsi dal Comune per il Carnevale Ghilarzese, oggi rappresentano un privilegio che non ci si può più permettere. Anche se obbligatoriamente con minori risorse, siamo convinti che anche quest’anno si riuscirà a fare un buon carnevale e di grande divertimento.

On Carruzu to s’antiga “scheduled for Sunday, February 3 and allegorical parades on Sunday 10 and Tuesday, February 12.

This is also what was agreed during the meeting held Monday, Jan. 21 us Shared with Proloco with a representative and spokesperson of the “tank drivers.”

On this occasion, in addition to defining the program for “On Carruzu to s’antiga” we tried to see if there were already set up in the wagons, because unlike the previous years was not aware of any preparations. In the past, from the month of December there was news organization of floats and masked groups and stakeholders were addressed in the Municipality to predict the meetings relevant to programming.

During the meeting held in the City has obviously agreed, however, that the Carnival Ghilarzese can not and must not be interrupted, it must be a source of fun and enjoyment for all participants and spectators. Our carnival event is beautiful because it completes, composed of the traditional and the allegorical.

The organization of the two parades on Sunday and Tuesday will joined the City of Ghilarza, the Proloco and “tank drivers.” The City will grant permits for parades consist of wagons or masked groups.

Will be present with the Municipal Police and the Company Barracellare, will bear the expenses related to SIAE and printing of posters and printing, is available to hire a service for music, and possibly, if you wanted, DJ to end the evening in the square and dance together. If the “tank drivers” unitary decide on the presence, albeit late, of any wagons, will cover the insurance costs. The Proloco will also handle the organization of Favata and zippolata to offer to all the participants and the audience.

One thing must be clear to everyone. Will, of necessity, a more sober event. All activities and events to support, for some time have suffered a sharp decline in resources halved. The period is very difficult and our reality ghilarzese is no different, unfortunately.

Daily by the media, we learn that in many reality, where Carnival has always had a strong connotation, in Marriottsville, Samassi, San Gavino Monreale and Tortolì to name a few, this year the event will be played in a minor key and with few resources. The appropriations made available in recent years by the City for the Carnival Ghilarzese, today represent a privilege that we can not afford. Although mandatory with fewer resources, we believe that this year will be able to make a good carnival and great fun.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top