STARTUP WEEKEND – CAGLIARI – 21-22-23 LUGLIO 2017 Reviewed by admin on . Torna a Cagliari il 21, 22 e 23 luglio 2017 presso l' Open Campus di sa Illetta la quarta edizione dello Startup Weekend, la più grande startup competition al m Torna a Cagliari il 21, 22 e 23 luglio 2017 presso l' Open Campus di sa Illetta la quarta edizione dello Startup Weekend, la più grande startup competition al m Rating: 0

STARTUP WEEKEND – CAGLIARI – 21-22-23 LUGLIO 2017

startup-weekend-cagliariTorna a Cagliari il 21, 22 e 23 luglio 2017 presso l’ Open Campus di sa Illetta la quarta edizione dello Startup Weekend, la più grande startup competition al mondo, promossa da Techstars e Google for Entrepreneurs, rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e sono in cerca dell’occasione giusta per trasformarle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati di innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti di impresa e lanciare una startup. Per dirla con il motto dell’evento: “May the force be with you“!

Come si svolge lo Startup Weekend ci Cagliari?

 



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Tutto inizia il venerdì pomeriggio del 21 luglio, quando i partecipanti si presentano ed espongono il “pitch”: in soli 60 secondi dovranno spiegare l’idea di business che vorrebbero realizzare, cercando di appassionare i presenti, ispirarli e coinvolgerli nel proprio team. In seguito, le idee vengono votate dalla giuria popolare e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo nelle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi e alle competenze dei singoli partecipanti.

Cosa importante e troppo spesso sottovalutata aggiungo io, è che come non sia necessario presentarsi con un’idea, si può semplicemente votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce. E’ infatti un modo per crescere tutti assieme.

Da questo momento in poi si lavorerà per creare un business model, scrivere codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile, accompagnati da esperti mentor che daranno una mano con consigli e feedback. L’obiettivo è arrivare la sera di domenica 23 luglio a presentare la propria idea d’impresa alla giuria finale di esperti imprenditori e investitori che esporranno critiche e feedback costruttivi. Essi premieranno anche le 3 migliori idee sviluppate con reali opportunità di crescita e di sviluppo.

Per info, scrivete a cagliari@startupweekend.org per partecipare, gratuitamente o a pagamento, trovate qui tutti i ticket.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top