SIGHI SINGIN – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SABATO 19 GENNAIOSIGHI SINGIN – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SATURDAY JANUARY 19 Reviewed by admin on . “Sighi Singin’” mette in musica storie di vita quotidiana in cui una donna si trova ad affrontare e cercare di risolvere problemi più grandi di lei. Quali sono “Sighi Singin’” mette in musica storie di vita quotidiana in cui una donna si trova ad affrontare e cercare di risolvere problemi più grandi di lei. Quali sono Rating:

SIGHI SINGIN – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SABATO 19 GENNAIOSIGHI SINGIN – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SATURDAY JANUARY 19

“Sighi Singin’” mette in musica storie di vita quotidiana in cui una donna si trova ad affrontare e cercare di risolvere problemi più grandi di lei. Quali sono le difficoltà in cui può trovarsi, oggi, una donna? Credo che siano quelle che hanno fatto penare le donne di tutti i tempi: le blatte o i topi in casa, le pulizie domestiche ed i ragni sul soffitto, la paura delle corna, dei fantasmi, delle streghe, la paura della guerra e della fame o che un popolo straniero invada le tue terre.
Sono Angosce vecchie come il mondo, ma sempre vive.
Ogni volta si ripresentano in forma diversa e non le si riconosce subito, ma son sempre loro.
La fame di serenità ciclicamente rovescia i valori e ciò che un tempo era stato fonte di paura diventa poi, nel confronto, quasi desiderabile: così si ripensa ai bei tempi andati in cui le blatte erano nere e non volavano (mentre ora sono rosse, hanno le ali bionde e volano!) oppure a quando erano i fantasmi e is cogasa a far paura. Grazie al cielo la Scienza ha scoperto che non esistono più.
Insomma: preoccupazioni!

Rossella Faa

ingresso libero

“Sighi Singin ‘” sets to music stories of daily life in which a woman is facing and trying to solve problems bigger than you. What are the difficulties that may be, today, a woman? I think they are the ones that have made women suffer of all time: the cockroaches and mice in the house, household cleaning and spiders on the ceiling, the fear of the horns, ghosts, witches, fear of war and hunger or that a foreign people invade your lands.
Anxieties are as old as the world, but always alive.
Whenever reappear in different form and not easily recognized, but they are always their.
The hunger for peace cyclically down values and what had once been a source of fear then becomes, in comparison, almost desirable: so you think back to the good old days where the cockroaches were black and did not fly (now they are red, they blonde wings and fly!) or when they were ghosts and is cogasa to frighten. Thankfully science has discovered that no longer exist.
In short, worries!

Rossella Faa

free admission

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top