SARDINIA JAZZ&WINE FESTIVAL – QUARTU S.ELENA 3-5 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Il Sardinia Jazz & Wine Festival è giunto alla sua sesta edizione e ritrova la Città di Quartu ad accoglierlo in tutte la sue proposte. Sette appuntamenti f Il Sardinia Jazz & Wine Festival è giunto alla sua sesta edizione e ritrova la Città di Quartu ad accoglierlo in tutte la sue proposte. Sette appuntamenti f Rating:

SARDINIA JAZZ&WINE FESTIVAL – QUARTU S.ELENA 3-5 SETTEMBRE

Il Sardinia Jazz & Wine Festival è giunto alla sua sesta edizione e ritrova la Città di Quartu ad accoglierlo in tutte la sue proposte.

Sette appuntamenti fatti di musica dal vivo, ottimi vini e buona cucina, vedranno Quartu Città del Vino, ancora una volta crocevia dell’enogastronomia isolana di qualità, con proposte uniche e originali accolte nei siti storici più suggestivi e in alcuni dei più rinomati ristoranti cittadini.

Si inizia lunedì 3 settembre negli spazi all’aperto dell’ex Caserma di via Roma, in pieno Centro Storico, con la serata che prende il nome di Jazz & White: buon Jazz dal vivo accompagnato da ben dodici etichette di “Bollicine” sarde, che offriranno un ampio panorama delle più recenti fatiche delle Cantine isolane che sempre più numerose, si cimentano in questo tipo di produzioni.

Il 4 settembre sarà la volta di Jazz in Red: dove il Jazz dal vivo e le mura dello storico macello di via Dante a due passi dalla Piazza Sant’Elena, faranno da cornice alle degustazioni del rosso sardo sempre più incalzante: il Bovale. 5 Cantine che dal sud dell’Isola si spingono sino al Mandrolisai, proporranno in degustazione sette etichette di vini ottenuti da uve Bovale, una più interessante dell’altra.

Il 5 settembre lo storico Chiostro dei Cappuccini di via Brigata Sassari, accoglierà la terza serata del Festival che prenderà il nome di Jazz & Wine. Accompagnati dalla calda voce della vocalist Lucia Fodde, si potranno degustare i nuovi vini bianchi, rossi e da dessert, delle due Cantine quartesi Cantina di Quartu e Villa di Quartu.

Come al solito, ai vini, verranno accostati i migliori prodotti delle Aziende sponsor del Festival che ritroveremo ancora, nelle quattro serate in ristorante di Quartu Gourmet, costola gustosa del Sardinia Jazz & Wine Festival, che prenderà il via subito dopo le tre serate musicali.

Ancora una volta i protagonisti saranno i vini, con menù a tema ad accompagnare la serata dedicata ai Brut di Sardegna, quella dedicata al Bovale, per finire con le due serate dedicate ai piatti quartesi accompagnati dai vini bianchi, rossi e da dessert delle due Cantine Cittadine.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top