SAGRA DEL SURF – CAPOMANNU – 5-6 OTTOBRE 2019 Reviewed by admin on . Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2019: La sagra del surf si terrà sul lungomare Mandriola-Putzu Idu, marina di San Vero Milis, durante il primo weekend di ottobre, Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2019: La sagra del surf si terrà sul lungomare Mandriola-Putzu Idu, marina di San Vero Milis, durante il primo weekend di ottobre, Rating: 0

SAGRA DEL SURF – CAPOMANNU – 5-6 OTTOBRE 2019

sagra-del-surf-capomannu-manifesto-2019-770x430Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2019:

lungomare-putzu-idu

La sagra del surf si terrà sul lungomare Mandriola-Putzu Idu, marina di San Vero Milis, durante il primo weekend di ottobre, un’iniziativa che permetterà di allungare alla bassa stagione il turismo nell’oristanese, con un vasto pubblico in arrivo da tutta Italia.

sagra-del-surf-oristano-sardegna

Cosa si può fare alla Sagra del Surf:

  • Attività sportive: surf, sup, vela, kite, windsurf, rollerskate, skate, muay thai, ju jitsu, pole dance, yoga, calisthenics, trekking, biking, running, workout, indoboard, crossfit e tanto altro. Da segnalare la presenza delle:
    • Scuole di surf della Sardegna: IS BENAS Surf Club, Capo Mannu SUP Tour, South Surf School, Natura 360, Break Point School, Bonga Surf School, Sardinia Surf School, Nesos Surf School, Santa Caterina Sport e Natura & Nesos, O’NO Surf School;
    • Scuole di kite e windsurf: Sea Sport&Life, Eolo Scuola di Windsurf, Kitendi Sup e Kitesurf school, North Kite School Badesi, Stormkite school, Kite Zone Sardinia.
  • Attività culturali: mostre fotografiche e performance artistiche;
  • Attività ambientali: talk e presentazioni, pulizie spiaggia e mostre di recycled  e via dicendo. In particolare da menzionare:
    • Talk con registi, scrittori e sportivi: veri e propri momenti di incontro e confronto sulla passione per il surf e per lo sport in generale, l’attenzione e rispetto per il territorio, la volontà di riscoprire la propria terra e le proprie radici, la ricerca interiore attraverso il contatto con la natura e le proprie passioni. Tra gli ospiti da segnalare la presenza di Roberto Zanda ‘Massiccione’ che presenterà il proprio libro autobiografico; l’antropologa e regista Lisa Camillo; il surfista e videomaker Alessandro Piu, il surf-explorer ravennate Nicola ‘Nik’ Zanella; lo scrittore e surfista  Winki e tanti altri ancora.
    • Mini-speech di 20 minuti a rotazione sull’ambiente e sull’eco-sostenibilità, grazie al nuovo format Effetto Farfalla – Piccole Azioni per Grandi Cambiamenti.
    • Laboratorio per ragazzi sul riciclo creativo con le plastiche raccolte in spiaggia.
  • Musica live e dj set (rock, heavy metal, psichedelico, junk-rock, blues, house ecc.)
  • Street e traditional food
  • Mostra mercato delle creazioni artigianali e artistiche

surf-capo-mannu

Il programma dettagliato è talmente ampio e complesso che per una volta abbiamo deciso di linkarvi direttamente al programma 2019  presente  sul sito ufficiale della manifestazione.

surf-paddle-kayak-marina-san-vero-milis

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top