SABATO TRA OSPEDALI,IPOGEI E MONUMENTI OTTOCENTESCHI – CAGLIARI – SABATO 5 DICEMBRE 2015 Reviewed by admin on . Sabato 5 Dicembre dal primo pomeriggio a metĂ  sera, via per i ns appassionati sostenitori all’attesissima visita nel cuore storico di Cagliari, per scoprire la Sabato 5 Dicembre dal primo pomeriggio a metĂ  sera, via per i ns appassionati sostenitori all’attesissima visita nel cuore storico di Cagliari, per scoprire la Rating: 0

SABATO TRA OSPEDALI,IPOGEI E MONUMENTI OTTOCENTESCHI – CAGLIARI – SABATO 5 DICEMBRE 2015

Vista2ospedale_Civile_Cagliari-760x760Sabato 5 Dicembre dal primo pomeriggio a metà sera, via per i ns appassionati sostenitori all’attesissima visita nel cuore storico di Cagliari, per scoprire la storia delle antiche mura di pietra, degli ospedali, dei monumenti cittadini tra verde urbano e la CAGLIARI SOTTERRANEA.

Se infatti avete desiderato approfondire la storia medica IN SARDEGNA, ad esempio al tempo della peste, delle epidemie curate anche per mezzo di erbe medicamentose, così la storia delle caverne usate come ripostiglio, questa visita fa per voi!

L’itinerario ci condurrà nella città del passato, tra storie mistery ed anche gallerie segrete, dal fascino speciale.

Per l’occasione accederemo anche nell’Ospedale San Giovanni di Dio, del quale racconteremo la storia, quando ad esempio parleremo della Cagliari del 1800, una pagina di svolta architettonica e urbanistica nella storia del capoluogo sardo.

Racconti, curiosità, storie di uomini malati e di coloro che guarirono ad esempio durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale…

Non mancheranno i percorsi sotterranei in un tour che si preannuncia avvincente ma, attenzione, solo per pochi partecipanti…

 

La visita prevede, solo per quanti ci comunicheranno la loro adesione, 3 ore di salutare passeggiata.

L’evento avrà inizio alle ore 15 e terminerà alle ore 18,30.

Di Cagliari illustreremo, in quegli istanti, con grande suggestione, oltre alla storia delle dominazioni del passato e della città sotterranea, anche le leggende. Quelle legate agli Ebrei, alla Fossa di San Guglielmo, alle storiche mura del Castello. E così, tra storie e misteri, faremo luce sul nostro passato.

Attenzione infatti: sarà necessaria una fonte di luce personale, perché ben sapete che la nostra missione è quella di squarciare le tenebre dell’abbandono, della “non conoscenza” portando un fascio di luce in luoghi identitari sconosciuti ai più.

Infine è raccomandato abbigliamento comodo e pratico, per gustarci in comodità la salutare passeggiata.

Le ADESIONI sono state chiuse.  Per partecipare ad eventi simili, ad esempio al Tour imperdibile nel CASTELLO di ACQUAFREDDA a Siliqua, la seconda domenica di dicembre o alla prossima visita, di venerdì notte  nella Cagliari sotterranea…

Scriveteci a sardegnasotterranea@gmail.com

NB. Adesioni entro e non oltre venerdì pv.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top