SA INNENNA – 5° SAGRA DELLA VENDEMMIA -VILLAPUTZU – 17-18 SETTEMBRE 2016
Dopo il successo delle passate edizioni a Villaputzu sabato 17 settembre dalle ore 20:00 presso la Piazza Marconi torna con la sua terza edizione il Marconi Wine Experience. L’evento, organizzato dal Marconi Lounge Café e la Proloco di Villaputzu, trasformerà la piazza principale del paese in un grande spazio espositivo dove prestigiose cantine della Sardegna e nuove cantine emergenti esporranno le proprie eccellenze e i propri prodotti.
La partecipazione all’evento è gratuita. Durante la serata i vini saranno accompagnati dalla degustazione di prodotti tipici del territorio e sarà presente la FIS (Fondazione Italiana Sommelier) per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza sensoriale unica.
L’evento si lega alla due giorni di Festa paesana dedicata alle tradizioni de “Sa Innenna”,e tra i vari stand di degustazione saranno inserite anche delle rappresentazioni dal vivo del rito della vendemmia,nelle sue fasi più caratteristiche della tradizione.
Cantine presenti:
Cantina Marongiu di Villaputzu, Colline del Vento, Cantina di Castiadas, Audarya ,Su Entu, Castiglia, Meana Sardo ,Jankara , Cantina di Dorgali , Mesa e Salto del Coloras.
PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 17 settembre dalle ore 20:00 | Marconi Wine Experience
Esposizione delle cantine sarde e lavorazione di prodotti artigianali locali
Domenica 18 settembre dalle ore 19:00 – Sa Innenna (Quinta Sagra della Vendemmia)
Corsa delle botti (organizzata dall’Associazione Bidd’e Putzi Giovani)
Apertura delle antiche cantine: rievocazione, lavorazione e degustazione dell’uva e dei suoi derivati.
Giochi a tema – Sa Innenna: s’incracamentu de s’axina
Intrattenimento musicale
Per l’occasione le mostre e le varie dimostrazioni si svolgeranno lungo la via nazionale a partire dalle Poste sinio a su Pontixeddu.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.