RYANAIR-AIR EUROPA, SIGLATO L’ACCORDO PER LE ROTTE INTERCONTINENTALI Reviewed by admin on . Dopo la notizia di qualche giorno fa, relativa all’avvio sperimentale dei voli con scalo su Roma Fiumicino da parte del colosso Low-cost irlandese, arriva la no Dopo la notizia di qualche giorno fa, relativa all’avvio sperimentale dei voli con scalo su Roma Fiumicino da parte del colosso Low-cost irlandese, arriva la no Rating: 0

RYANAIR-AIR EUROPA, SIGLATO L’ACCORDO PER LE ROTTE INTERCONTINENTALI

ryanair-air-europa-Dopo la notizia di qualche giorno fa, relativa all’avvio sperimentale dei voli con scalo su Roma Fiumicino da parte del colosso Low-cost irlandese, arriva la notizia certa (a comunicarlo è il quotidiano iberico “El Mundo”) di una nuova alleanza tra Ryanair e la spagnola Air Europa, nel panorama dei voli intercontinentali.

La trattativa, portata avanti in gran segreto dalle due compagnie, si è conclusa poche ore fa. A quanto si apprende, in questa prima fase sarà possibile prenotare dal portale Ryanair  i voli a lungo raggio gestiti da Air Europa, utilizzando Madrid come aeroporto di partenza. Già da fine 2017, poi, prenderà il via la seconda fase dell’accordo: a questo punto sarà possibile, per i clienti Ryanair, connettersi sui voli a lungo raggio gestiti dalla compagnia iberica, via Madrid. Air Europa, nata nel 1986, è la terza compagnia aerea spagnola per numero di passeggeri trasportati, vanta una flotta di 57 aeromobili e oltre 20 destinazioni intercontinentali prevalentemente Americane. Un accordo, quello tra le due, ritenuto dalla compagnia spagnola “non vincolante rispetto ad altre possibili alleanze, un win-to-win mirato a far crescere Aireuropa, aprendo magari anche al mercato delle destinazioni asiatiche”.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

L’eccentrico CEO di Ryanair, Michael O’Learny, ha poi dichiarato che “Ryanair è in costante contatto con un certo numero di compagnie a lungo raggio, a proposito di possibili partnership sulle tratte intercontinentali, così da offrire ai 130 milioni di clienti Ryanair un ulteriore gamma di destinazioni, anche a lungo raggio, per il 2018”

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top