PRIMAVERA SULCITANA – GIBA – 25-26 APRILE 2015 Reviewed by admin on . La Primavera Sulcitana a Giba si svolgerĂ  in maniera itinerante. Il punto di ritrovo principale sarĂ  laPiazza Eleonora d’Arborea dove troveranno spazio gli stan La Primavera Sulcitana a Giba si svolgerĂ  in maniera itinerante. Il punto di ritrovo principale sarĂ  laPiazza Eleonora d’Arborea dove troveranno spazio gli stan Rating: 0

PRIMAVERA SULCITANA – GIBA – 25-26 APRILE 2015

PRIMAVERASULCITANAOKLa Primavera Sulcitana a Giba si svolgerà in maniera itinerante. Il punto di ritrovo principale sarà laPiazza Eleonora d’Arborea dove troveranno spazio gli stand espositivi dei produttori locali e nella quale la Pro Loco organizzerà la panificazione e degustazione del pane tradizionale cotto sul forno a legna.

Nel piazzale della Cantina Giba (6 Mura) sarà possibile degustare il famoso carignano 6 Mura e i prodotti tipici dell’ Azienda dei F.lli Orrù (funghi,fragole e sott’olio), nonchè assistere alla produzione condegustazione del Torrone di Giba “ di Paolo Murgia”.

Il “Parco degli Angeli” straordinaria Oasi Florofaunistica unica in Sardegna e già meta di numerose scolaresche di  tutta a Sardegna sarà aperto ai visitatori in entrambi i giorni con possibilità di prenotare il pranzo in loco al numero 347.8435518.

Sia il Sabato che la Domenica sono previste delle gite col trenino per visitare i principali siti di maggior interesse situati nel territorio comunale.

Nella sola giornata di sabato per gli amanti delle escursioni in mountain bike sarà organizzata una gita guidata che partirà da  Giba per arrivare a Porto Botte passando per Villarios e rientro.

Per l’ occasione sarà aperto ai visitatori per la prima volta il Museo Etnografico “Casa Ibba” appena ultimato, dove sarà allestita una mostra fotografica storica dela storia del paese  e una mostra di costumi tradizionali a cura del Gruppo Folk di Giba.

 

A Porto Botte l’ A.S.D. Skihigh.pl Kitesurfing nei due giorni offrirà informazioni e la possibilità di effettuare prove col Kite oltre a  esibirsi  con i propri atleti.

Domenica 26 Aprile allo Stadio Comunale si esibiranno tutti i ragazzi della scuola calcio dai più piccoli fino alle categorie dei Giovanissimi e Allievi che partecipano al campionato regionale con ottimi risultati ormai da anni, per concludere poi con una gara tra i ragazzi ora adulti passati dalle giovanili, inoltre ci sarà una raccolta fondi per l’ acquisto di un defibrillatore.

Nella palestra comunale si terranno diversi incontri di pallavolo organizzati dalla squadra locale.

Domenica 26 Aprile nella sala consiliare alle ore 18 verrà presentato il libro “Censimento Archeologico di Giba” e gli interessanti ritrovamenti archeologici scoperti con i lavori di ristrutturazione della chiesetta campestre di San Pietro.

A Villarios (frazione di Giba)in Piazza San Giuseppe si terrà la sagra de “ Sa Panada de Canciofa” con punto degustazione e vendita del prodotto tipico del paese, dove verranno allestiti vari stand e gazebi dedicati all’ esposizione e alla vendita di carciofi e altri prodotti ortofrutticoli, formaggi, olio e vino di produzione locale.

Per l’ occasione i cittadini di Villarios che custodiscono nelle loro abitazioni delle opere d’arte da loro conservate, costruite o ristrutturate daranno la possibilità ai visitatori di visitarle.

Sarà presente un gazebo gestito dall’ associazione “Mi Fido di te” dedicato alla consultazione educatrice cinofila.

Il gruppo Folk San Giuseppe nella sede dell’ ex asilo esporrà i costumi sardi e offrirà una degustazione di dolci tipici del paese. Nel campo da calcio a 5 al centro del paese si terranno delle esibizioni di Ballo e delle esibizioni di Karatè e Kung Fu.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top