PASSEGGIATA DI PRIMAVERA- SORGONO – DOMENICA 24 APRILE 2016 Reviewed by admin on . La Pro Loco di Sorgono (Nuoro) organizza per il 24 Aprile 2016 la consueta Passeggiata di Primavera. Come si apprende dal loro sito ufficiale (prolocosorgono.co La Pro Loco di Sorgono (Nuoro) organizza per il 24 Aprile 2016 la consueta Passeggiata di Primavera. Come si apprende dal loro sito ufficiale (prolocosorgono.co Rating: 0

PASSEGGIATA DI PRIMAVERA- SORGONO – DOMENICA 24 APRILE 2016

passeggiata primavera sorgonoLa Pro Loco di Sorgono (Nuoro) organizza per il 24 Aprile 2016 la consueta Passeggiata di Primavera.

Come si apprende dal loro sito ufficiale (prolocosorgono.com) la Passeggiata consentirà ai visitatori di riscoprire le innumerevoli bellezze naturali e paesaggistiche della zona del Mandrolisai.

La Primavera ci mette in marcia una volta ancora!

La Proloco Sorgono presenta agli appassionati camminatori la marcia di Primavera 2016, che domenica 24 aprile accompagnerà i visitatori a scoprire le bellezze paesaggistiche del Mandrolisai, attraverso siti megalitici di misteriose origini e lungo territori incontaminati, nuraghi, tombe dei giganti, santuari campestri, muristenes, antichi vigneti, stazzi soleggiati e crinali mozzafiato, che metteranno alla prova le conoscenze archeologiche perfino dei più esperti. Al termine della camminata ci ritroveremo tutti assieme nel magnifico scenario del santuario campestre di San Mauro, dove sarà offerto un gran banchetto ai partecipanti cui seguirà la festa coi balli, canti e grasse risate assieme. Vi aspettiamo numerosi per dare vita a uno degli eventi più attesi in questo angolo rigoglioso della Barbagia.

Si consiglia un abbigliamento adeguato alla campagna: scarpe da trekking o da ginnastica impermeabili e pantaloni lunghi.
Il percorso è di moderata difficoltà e non prevede grossi dislivelli: percorreremo circa 6 km, con alcune brevi soste.

Si visiteranno i menhir di Biru ‘e concas e i nuraghi Talèi, Calamaèra, Ghenna ‘e pranu, Biru ‘e concas, le tombe dei giganti di Serratzargiu, Orruinakesos e Talèi e naturalmente il santuario campestre di San Mauro.

La partenza è prevista per le 8:45 dal Santuario campestre di San Mauro, si raccomanda la massima puntualità.

Quota di partecipazione: 15€ adulti e 7€ bambini, comprensivi di escursione e pranzo completo. Il pranzo si terrà nella località di San Mauro, dove saranno allestite tavolate sia all’interno dei locali che all’esterno.

Menù del pranzo: antipasti misti, malloreddos al ragù, maiale arrosto, contorni, formaggio e tanto buon vino del Mandrolisai.

Prenotazioni entro e non oltre il 22 aprile ai numeri 3477922359 3400680386

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top