OTTOBRATA IGLESIENTE 2013 – PROGRAMMA COMPLETOOTTOBRATA IGLESIENTE 2013 – FULL PROGRAM Reviewed by admin on . Il programma dell’Ottobrata Iglesiente 2013 si inserisce nel solco della tradizione legata ai festeggiamenti in onore dellaMadonna del Buon Cammino. Le manifest Il programma dell’Ottobrata Iglesiente 2013 si inserisce nel solco della tradizione legata ai festeggiamenti in onore dellaMadonna del Buon Cammino. Le manifest Rating:

OTTOBRATA IGLESIENTE 2013 – PROGRAMMA COMPLETOOTTOBRATA IGLESIENTE 2013 – FULL PROGRAM

ottobrataIl programma dell’Ottobrata Iglesiente 2013 si inserisce nel solco della tradizione legata ai festeggiamenti in onore dellaMadonna del Buon Cammino.
Le manifestazioni dell’Ottobrata inizieranno sabato 5 ottobre nelChiostro di San Francesco con la seconda edizione del Palio di S. Guantino,tiro con la balestra antica, a cura del comitato Quartiere Castello. Lo stessogiorno alle ore 20.00 in Piazza Sella si svolgerà il “Cantanonno” ,manifestazione canora riservata a cantanti over 45.  A cura del quartiereFontana.
Sempre la stessa sera alle ore 17.00nella Sala Remo Branca sarà presentato il libro “Il male che si deveraccontare”, legato alla tematica della violenza sulle donne. A curadell’associazione “Io non ho paura”.
Domenica 6 ottobre ilCentro di Aggregazione Giovanile “Tre Frazioni” organizza nella pineta di Bindala X Passeggiata Ecologica delle Tre Frazioni.
Sabato 12 ottobre inPiazza Municipio il Quartiere Castello organizzerà la manifestazione “Sulletracce di Ugolino…fra musiche e colori, danze e sapori”. Alla riscopertadell’antica Villa di Chiesa.
Cuore del programma culturaledell’Ottobrata sono due iniziative legate al Premio di poesia “Città diIglesias”, organizzato dall’associazione culturale “Logos”. Venerdì 11 Ottobre al teatro Electra si svolgerà a partiredalle ore 18.00 un “Convegno sulla poesia in lingua sarda eitaliana”, sabato 12 Ottobresempre al teatro Electra a partire dalle ore 17.00 si svolgerà le premiazionidella XV Edizione del premio di poesia “Città di Iglesias”.
All’interno del programma dell’Ottobratasono inseriti anche due appuntamenti della Scuola Civica di Storia in programmail 24 Ottobre e il 21 novembre.

Quest’annoè intenzione dell’Amministrazione Comunale valorizzare in modo particolarel’ultimo fine settimana di Ottobre che culminerà domenica 27ottobre con la Festa della Madonna del Buon Cammino “Safesta manna”.
Perquesto motivo il 25/26/27ottobre sono concentrate diverse manifestazioni traPiazza Conte Ugolino, il Chiostro di San Francesco e Piazza Sella. Nei tregiorni in Piazza Conte Ugolino si svolgerà la Rassegna Enogastronomia diprodotti tipici locali sardi con esposizione di bancarelle, paradas e glorieddasorganizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Coldiretti.
Il 27 ottobre il comitato Quartiere Castelloorganizzerà, tra Piazza Conte Ugolino e il Quartiere di Sa Costera Autunno inFiera,  con la partecipazione di standdi artigiani e produttori del territorio. Sempre domenica 27, al termine deifesteggiamenti religiosi in onore della Vergine del Buon Cammino, Piazza Sellaospiterà uno Spettacolo Folkloristico con la partecipazione del Coro di Desulocon inizio alle ore 20.00. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Folk “Città diIglesias”.
Sempre il 27 ottobre sisvolgerà per tutta la giornata la II Edizione della manifestazione VisitIglesias, visite guidate ai musei e monumenti cittadini.
Il 26 ottobre nelChiostro di San Francesco saranno organizzati giochi antichi riservati aibambini e ai ragazzi. Sabato 26 ottobre dalleore 16.00 in Piazza Sella si svolgerà “Urban Day Art”. Una giornata all’insegnadi arte urbana e sport di strada: musicisti indipendenti, pittori,illustratori, street performer e skaters.

La settimana precedente ai festeggiamenti in onore dellaVergine la Pro Loco organizzerà le seguenti iniziative: sabato 19 ottobre alle ore 19.30. Centro Storico. Tre Bande inconcerto per annunciare alla Città la festa imminente, domenica 20 ottobre inPiazza Sella alle ore 19,30. Balli tradizionali in piazza accompagnati dasuonatori di launeddas e organetto, fisarmonica e voce.
Durantequesto mese di Ottobre è prevista la realizzazione di diverse castagnate: il 26Ottobre sarà organizzata dal Quartiere di Mezzo il Piazza Oberdan, il 27ottobre dalla Pro Loco in Piazza Conte Ugolino, il 12 ottobre a Nebida, il 13ottobre a San Benedetto e il 25 a Bindua.

Il programma dell’Ottobrata propone una stagioneconcertistica al Teatro Electra che vede protagonista l’Associazione AntonStadler e l’Ente Concerti “Città di Iglesias”.
Inizierà la XV edizione Festival Internazionale diMusica da Camera che si protrarrà fino al mese di dicembre. Questi gliappuntamenti per i mesi di Ottobre e Novembre.

Sabato 26 ottobre – ore20.00 Iglesias, Teatro Electra
“Sentimental…Mente” Tra ragione esentimento
Duo Ghigi – Rossetti; Katia Ghigi,violino e Michele Rossetti, pianoforte
Domenica 3 novembre – ore20.00 Iglesias, Teatro Electra
“Un’orchestra a quattro mani”
Duo Taglieri-Genitoni, pianoforte aquattro mani  – Alessandra Taglieri eRoberto Genitoni
Sabato 9 novembre – ore17.30 Iglesias, Teatro Electra
“I Cinque di Iglesias”
Ore17,30 – Convegno dedicato a “I Cinque di Iglesias” con lapartecipazione straordinaria di Benito Urgu, ex componente della formazioneiniziale de “I Cinque di Iglesias”.
Ore20.00 – Inaugurazione della mostra dedicata a “I Cinque di Iglesias”
Sabato 16 novembre – ore 20.00 Iglesias, Teatro Electra
“Recital” – Duo Arimany – Javier: ClaudeArimany, flauto  e Garcia Moreno Javier,chitarra
Sabato 23 novembre – ore20.00 Iglesias, Teatro Electra
“Schubertiade”, Stefano Giavazzi,pianoforte

Questo il programma dell’Ente Concerti  “Città di Iglesias” per i mesi di ottobre enovembre:
Sabato 19 ottobre –Teatro Electra ore 20,30.  Alice’s inwonderland –  A cura di Ente concertiCittà di Iglesias
Venerdì 8 novembre  – Sala degli specchi ore 20.30 – “Quartettod’achi”
Venerdì 15 novembre  – Sala degli specchi ore 20.30  – “Pianoforte e flauto”
Sempre al teatro Electra venerdì 25 ottobre, coninizio alle 20.30, andrà in scena il musical “Nella pancia del Monte, ideato ediretto da Nicoletta Pusceddu.
Dal 1 al 3 novembre sisvolgerà al teatro Electra il 44°Festival Internazionale di Cinematografia“Villa di Chiesa” a cura del Cine Club Iglesias.

All’interno dell’Ottobrata è inserito anche ilprogramma proposto dall’Associazione Periti Industriali Minerari e Geotecnicache prevede:
Venerdì 25 ottobre – Museo dell’Arte mineraria – via Roma.
Giornate Tecniche Iglesienti (2°incontro) – Il bacino carbonifero del Sulcis.Interviene il dott. Elio Fadda.  . a cura dell’Associazione PeritiIndustriali Minerari e Minerari Geotecnici in collaborazione con il Parcogeominerario storico ed ambientale della Sardegna.
Sabato 2 novembre – Museodell’Arte Mineraria di via Roma. Settimane Europee dei Geoparchi EGN Week 2013– Apertura della manifestazione con la premiazione del concorso fotografico“Bellezze al Parco”, organizzata dall’Associazione Aquilegia con ilFotocineclub 2001 di Cagliari-Quartu S.E; Inaugurazione della mostra.
Sabato 29 novembre – Museo dell’arte mineraria di via Roma Giornate Tecniche Iglesienti(3°incontro). Valutazione di impatto sismico conseguente ad una volata.

All’interno del programma dell’Ottobrataè prevista anche la realizzazione di un workshop sull’impresa culturale daltitolo “Associazionismo e impresa culturale per una nuova occupazione inSardegna” organizzato dall’Arci e dalla Legacoop. L’iniziativa è in programmaper venerdì 25 ottobre nellaSala Convegni dell’IPSIA. Sabato 26 Ottobre siterrà il convegno “Avere un cane, impegni e soddisfazioni”. Iniziativa inprogramma alle or e18.00 in Sala Lepori.

Dal 10 al 13 Ottobre sisvolgerà, in via Concie a partire dalle ore 17.00, la 1°Prova del Campionato aCoppie di biliardo. Iniziativa a cura dell’Associazione Sportiva “C.S.B. ilBirillo”.
Dal 17 al 20ottobre si svolgeranno in centro storico una serie diiniziative legate alla settimana dello sport contro la violenza sulle donne. Siinizierà il 17 ottobre alle ore 18.30 in Via Nuova. L’iniziativa si concluderàil 20 ottobre alle ore 12.00 in Piazza Sella. Coordinamento a curadell’Associazione “Io non ho paura”-
Il 20 ottobre sisvolgerà in centro storico, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali la“Giornata della solidarietà”. Le associazioni di volontariato incontreranno lacittà con stand espositivi.

Iniziativa nuova e particolarmente interessante è laprima Edizione del “Festival di fotografia mobile” organizzatodall’Associazione Iglesias Wiva. L’evento darà visibilità alla nostra cittadinasfruttando la cassa di risonanza delle reti sociali (instangram, facebook,twitter) che si occupano di fotografia ed immagine, riuscendo ad arrivare intutte le parti  del mondo con un click.
Il festival avrà luogo nei giorni 31 ottobre – 1/2/3 novembre 2013.
Questo il programma
31 ottobre: incontro in Sala Remo Branca con mostra fotografica – ore 18.00
1 novembre – Set fotografico presso la cantina ARU.
2 novembre – Conferenza con Luis Rodriguez esperto diinstagram con l’argomento “Importanza di social e fotografia nellasponsorizzazione del territorio”. Sala Remo Branca – ore 16.00
3 novembre – Premiazione dei vincitori dei concorsi – Sala Remo Branca  – ore 11,00

Questo il programma delle mostre:
Dal 28 settembre al 31 ottobre
100 anni di suffragio: dal “quasi” all’universale,biblioteca comunale e archivio storico
Dal 12 al 20 ottobre -
2° esposizione d’opere artistiche  – Sede del centro culturale Mariposa (c/ovia Cairoli).
Dal 19 al 27ottobre
Mostra Fotografica – IntusINmente – dei fotografi Roberta Masala, Luca Mula, Federico Porceddu e Laura Serra- Museo dell’Arte Mineraria – Orari di apertura: dalle 17.00 alle 20.00″ –Museo dell’Arte Mineraria, Via Roma
Dal 12 al 15ottobre
II Edizione della Mostra del PaneArtigianale e dolci Regionale – Chiostro di San Francesco
Dal19 ottobre al 3 novembre
Mostra del Costume Tradizionale eSpagnolo – Chiostro di San Francesco
Dal 16 al 18novembre – Mostra Micologica – Piazzale Centro DirezionaleottobrataThe program dell’Ottobrata Iglesias 2013 fits into the tradition linked to the celebrations in honor of the dellaMadonna Good Way .
The events will begin Saturday, October 5 dell’Ottobrata nelChiostro of St. Francis with the second edition of the Palio of S. Glove , crossbow old , by the committee Castle District . The stessogiorno at 20.00 in Piazza Sella there is a ” Cantanonno ” , singing event reserved for singers over 45. By the quartiereFontana .
Always the same evening at 17.00nella room Remo Branch will present the book ” The evil that deveraccontare “, linked to the issue of violence against women. A curadell’associazione ” I am not afraid .”
Sunday, October 6 Ilcentro Youth Aggregation “Three Fractions” organized in the pine forest of Bindala X Ecological Walk of the Three Fractions.
Saturday, October 12 inPiazza the Castle District Municipality will organize the exhibition ” Sulletracce of Ugolino … between music and colors , dances and flavors .” At riscopertadell’antica Villa Church.
Culturaledell’Ottobrata heart of the program are two initiatives related to Prix poem ” City diIglesias “, organized by the cultural association ” Logos.” Friday, October 11 will be held in the theater Electra partiredalle 18.00 a “Conference on poetry in the Sardinian language eitaliana ” , Saturday 12 Ottobresempre Electra at the theater starting at 17:00 will take place the premiazionidella XV Edition of the poetry prize “City of Iglesias .”
Within the program dell’Ottobratasono also included two rounds of the Civic School of History in programmail October 24 and November 21 .

Quest’annoè intention of the City so enhance particolarel’ultimo weekend of October, which will culminate Sunday 27 October with the Feast of Our Lady of Good Way ” Safesta manna .”
Perquesto reason 25/26/27ottobre various events are concentrated traPiazza Count Ugolino, the Cloister of San Francesco and Piazza Sella. In tregiorni in Piazza Conte Ugolino of products Wine and Food Festival will take place with local Sardinian exposure of stalls , and paradas glorieddasorganizzata by the Pro Loco in collaboration with Coldiretti .
On 27 October, the Committee Castelloorganizzerà Quarter , between Piazza Count Ugolino and the District of Fall Sa Costera inFiera , with the participation of standdi artisans and producers in the area. Also on Sunday, 27 , at the end deifesteggiamenti religious in honor of the Virgin of the Good Way, Piazza Sellaospiterà a folklore show with the participation of the Choir of Desulocon start at 20:00 . The initiative is organized by the Folk Group “City diIglesias .”
Always October 27 sisvolgerà throughout the day the Second Edition of the event VisitIglesias , guided visits to museums and monuments.
On 26 October nelChiostro of St. Francis will be organized games old and young aibambini reserved . Saturday, October 26 dalleore 16.00 Piazza Sella will take place “Urban Art Day ” . A day all’insegnadi urban art and street sport : independent musicians , painters , illustrators, skaters and street performers .

The week before the festivities in honor dellaVergine the Pro Loco will organize the following initiatives : Saturday 19 October at 19.30. Old Town. Three Band inconcerto to announce the upcoming holiday to the City , Sunday, Oct. 20 inPiazza Sella at 19.30 . Traditional dances in the square accompanied dasuonatori launeddas and organ, accordion and vocals .
Durantequesto month of October is expected to produce several chestnut : the 26Ottobre be organized by the Middle District of Piazza Oberdan , on October 27 by the Pro Loco in Piazza Conte Ugolino , October 12 Nebida , the 13ottobre in San Benedetto and 25 to Bindua .

The program offers a dell’Ottobrata stagioneconcertistica at the Teatro Electra starring the Association AntonStadler and Ente Concerti ” city of Iglesias .”
It will start the XV International Festival edition diMusica Chamber that will last until December. These gliappuntamenti for the months of October and November.

Saturday, October 26 – ore20.00 Iglesias, Theatre Electra
“Sentimental Mind … ” Between reason esentimento
Duo Chigi – Rossetti ; Katia Chigi , violin and Michael Rossetti , piano
Sunday, November 3 – ore20.00 Iglesias, Theatre Electra
” An orchestra four hands”
Cutting – Genitoni Duo , piano Aquattro hands – Alessandra Cutting Boards eRoberto Genitoni
Saturday, November 9 – ore17.30 Iglesias, Theatre Electra
” The Five Iglesias “
Ore17 , 30 – Conference dedicated to ” The Five Iglesias ” lapartecipazione with extraordinary Urgu Benito , a former member of the formazioneiniziale of “The Five of Iglesias .”
Ore20.00 – Opening of the exhibition on ” The Five Iglesias “
Saturday, November 16 – 20:00 Iglesias, Theatre Electra
“Recital ” – Duo Arimany – Javier : ClaudeArimany , flute and Javier Garcia Moreno , guitar
Saturday, November 23 – ore20.00 Iglesias, Theatre Electra
” Schubertiade ” , Stefano Giavazzi , piano

This is the program Ente Concerti ” city of Iglesias ” for the months of October enovembre :
Saturday, October 19 – Electra Theatre 20.30 . Alice’s inwonderland – Edited by Ente concertiCittà Iglesias
Friday, November 8 – Hall of Mirrors 20.30 – ” Quartettod’achi “
Friday, November 15th – Hall of Mirrors 20.30 – ” Piano and flute “
Also on the theater Electra Friday, October 25 , coninizio 20.30, will stage the musical ” In the belly of the Mount, designed by Nicoletta ediretto Pusceddu .
From November 1 to 3 sisvolgerà theater Electra the 44th International Festival of Cinematography “Villa of the Church ” by the Cine Club Iglesias.

Inside dell’Ottobrata is also included ilprogramma proposed by the Mining and Industrial Experts Geotecnicache includes:
Friday, October 25 – Museum of Mining – Via Roma.
Technical Sessions Iglesias ( 2nd meeting ) – The coal basin of Sulcis.Interviene dr. Elio Fadda . . by the Association PeritiIndustriali Mining Geotechnical and Mining in collaboration with the historical and environmental Parcogeominerario of Sardinia.
Saturday, November 2 – Museodell’Arte Mining of Via Roma . Weeks EGN European Geoparks Week 2013 – Opening of the exhibition with the awarding of the photo competition ” Beauties Park ” , organized by Aquilegia with ilFotocineclub 2001 Cagliari – Quartu SE; Opening of the exhibition .
Saturday, November 29 – Museum of Mining Via Roma Technical Sessions Iglesias ( 3rd meeting ) . Evaluation of seismic impact resulting from a sprint.

Within the program dell’Ottobrataè also planned a workshop on the company culture daltitolo ” Associations and cultural enterprise for a new job inSardegna ” organized by Arci and Legacoop . The initiative is in Program to Friday, October 25 nellaSala Conferences IPSIA . Saturday, October 26 siterrà the conference ” Having a dog , commitments and satisfaction.” Initiative to inprogramma or e18.00 in Room Lepori .

From October 10 to 13 sisvolgerà , in concie starting at 17:00, the 1st day of the Championship aCoppie billiards. Initiative organized by Associazione Sportiva ” CSB ilBirillo ” .
From 17 to 20ottobre will take place in the historic center linked to a series diiniziative week of sport violence against women. Siinizierà October 17 at 18.30 in Via Nuova. The initiative is concluderàil October 20 at 12.00 in Piazza Sella. Coordination at curadell’Associazione ” I am not afraid ” -
On 20 October sisvolgerà in the historic center, by the Office of Social Services the “Day of Solidarity ” . Voluntary associations meet with lacittà stands.

New initiative is particularly interesting laprima edition of the ” Festival of mobile photography ” organizzatodall’Associazione Iglesias Wiva . The event will give visibility to our cittadinasfruttando the resonance of social networks ( instangram , facebook, twitter) that deal with photography and image , managing to get intutte parts of the world with one click.
The festival will take place on October 31 – 1/2/3 November 2013.
This is the program
October 31: Remo Branch meeting room with photographic exhibition – 18:00
November 1 – Set photo at the winery ARU .
November 2 – Conference with Luis Rodriguez expert diinstagram with the topic ” Importance of social and photography nellasponsorizzazione the territory.” Room Remo Branca – 16.00
November 3 – Awarding of the winners of the competitions – Dining Remo Branca – 11.00

This is the program of exhibitions :
From September 28 to October 31
100 years of suffrage : the “almost” universal, public library and historical
From October 12 to 20 -
2nd exhibition of artistic works – Home of the cultural center Mariposa (c / Ovia Cairoli ) .
From 19 to 27 October
Photo Exhibition – IntusINmente – Photographer Roberta Masala, Luke Mula , Frederick and Laura Serra- Porceddu Museum of Mining – Opening hours: from 17.00 to 20.00 ” – Museum of Mining , Via Roma
From 12 to 15ottobre
Second Edition of the Exhibition of PaneArtigianale and sweets Regional – Cloister of St. Francis
Dal19 October to 3 November
Exhibition of Traditional Costume MOTD – Cloister of St. Francis
From 16 to 18novembre – Mycological Show – Piazzale Management Centre

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top