NOTTI COLORATE 2016 – LA NOTTE VERDE – CAGLIARI- GIOVEDI 14 LUGLIO 2016 Reviewed by admin on . Notti Colorate, giunta alla sua quinta edizione, è una importante un’azione di marketing territoriale promossa dal Comune di Cagliari volta alla costruzione di Notti Colorate, giunta alla sua quinta edizione, è una importante un’azione di marketing territoriale promossa dal Comune di Cagliari volta alla costruzione di Rating: 0

NOTTI COLORATE 2016 – LA NOTTE VERDE – CAGLIARI- GIOVEDI 14 LUGLIO 2016

Locandina_Notti_Colorate-page-001Notti Colorate, giunta alla sua quinta edizione, è una importante un’azione di marketing territoriale promossa dal Comune di Cagliari volta alla costruzione di un’offerta integrata di città durante le serate estive (cultura, shopping, enogastronomia, visite guidate, ..) e propone ai cittadini e a tutti i turisti presenti in città e nelle località costiere un’idea di città aperta e fruibile.

Per otto date, la città e il suo centro storico in particolare, resteranno aperti sino alle ore 24.00.

Tutti possono partecipare attivamente, indossando il colore della serata.

Obiettivo dell’iniziativa è far vivere un’esperienza completa della nostra città ai suoi cittadini, ma anche ai tanti turisti presenti nella zona: passeggiare tra le vie animate del centro e fare shopping, scoprire suggestivi itinerari, visitare i musei civici, senza dimenticare un aperitivo o assaggiare qualche specialità cagliaritana in uno dei tanti ristoranti del Centro Storico.

14 luglio – NOTTE VERDE

Passi catalani.. tra Inquisizione e stregoneria

Da sempre i culti apotropaici, la medicina popolare e l’esoterismo costituiscono gli aspetti maggiormente caratterizzanti della cultura sarda. Quando Ferdinando il Cattolico, re di Spagna, istituì il Tribunale della Santa Inquisizione, il suo obiettivo era quello di estirpare l’eresia dalle terre direttamente sottoposte al controllo della Corona. E Cagliari ebbe da subito un importante ruolo strategico nella lotta contro la più pericolosa tra le eresie: la stregoneria.

Orario e luogo d’incontro: Ore 19.45, P.zza San Domenico

Organizzazione e dettagli del tour:
Il percorso ha una lunghezza di 1,20 km e si snoda attraverso una serie di tappe che ripercorrono alcuni eventi salienti nella storia di Cagliari spagnola: processi, torture, autodafè e roghi che hanno visto protagonisti – accanto a persone comuni – personaggi di spicco della nobiltà cagliaritana, tristemente coinvolti in una lotta tra poteri.

Quest’escursione prevede percorsi a piedi di media difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale. È sconsigliata alle persone con difficoltà motorie o ai diversamente abili.
Si consiglia un abbigliamento comodo.

INFO E PRENOTAZIONI
La visita guidata dura circa 1 ora e 15 minuti. Per consentire la partenza alle ore 20.00 e facilitare le operazioni di prenotazioni e/o pagamento, l’orario di ritrovo è fissato alle 19.45. Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità.
È richiesta prenotazione ai numeri 348.4095448 o 348.5223897, telefono o sms, oppure all’indirizzo mail info@eidesia.com. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione.

N.B. Le prenotazioni saranno ufficialmente chiuse alle ore 13.00 del giorno in cui si svolge il tour.

Le visite guidate sono svolte da guide turistiche professioniste iscritte al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

TARIFFE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il percorso ha un costo a persona di 8 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il pagamento può avvenire sul posto oppure online al costo di 6 euro.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top