MONUMENTI APERTI – OLMEDO – 13-14 OTTOBRE Reviewed by admin on . Sabato 13 e domenica 14 ottobre è in programma ad Olmedo la manifestazione “Monumenti aperti 2012”. Il programma della manifestazione. Sabato 13: ore 10, nel Ce Sabato 13 e domenica 14 ottobre è in programma ad Olmedo la manifestazione “Monumenti aperti 2012”. Il programma della manifestazione. Sabato 13: ore 10, nel Ce Rating:

MONUMENTI APERTI – OLMEDO – 13-14 OTTOBRE

Sabato 13 e domenica 14 ottobre è in programma ad Olmedo la manifestazione “Monumenti aperti 2012”.

Il programma della manifestazione.
Sabato 13:
ore 10, nel Centro Pastorale, in Piazza Giovanni XXII: presentazione del libro Olmedo medievale, curato da Marco Milanese ed Angela Simula. Seguirà il percorso guidato tra le vie del centro storico, alla scoperta della storia del paese, con tappa finale nelle scuole elementari di Via Pascoli per la presentazione della mostra fotografica “Sas iscolas nostras”;
ore 16, sempre nel Centro Pastorale: presentazione del libro “Raccontando Arvada”, con la partecipazione di Diego Corraine e Giovanni Biddau, con la testimonianza degli anziani che hanno collaborato alla realizzazione del volume.

Domenica 14:
ore 10, Scuole Medie in Via Italia: convegno “Le pischine di Monte Rosso-Monte Miale Ispina: dalla conoscenza alla conservazione di questi rari gioielli di biodiversità”, curato da Simonetta Bagella e Maria Carmela Caria, con la presentazione dell’erbario creato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Olmedo. Dopo, sarà possibile utilizzare la navetta in direzione delle “pischine”, con la guida di Mauro Pirino della scuola “Nordic Walking”;
ore 16, nell’Auditorium Comunale: presentazione della mostra “Prede e predatori del territorio olmedese” (curata da Umberto Graziano e dai bambini della scuola primaria di Olmedo) ed il convegno “Formazione della fauna sarda” (curato da Barbara Wilkens) e “La fauna del territorio di Olmedo: cenni storici e stato attuale” (a cura di Giuseppe Delitala).

Per tutta la durata della manifestazione, saranno visitabili: la mostra “Prede e predatori del territorio olmedese”, l’Erbario (realizzato dagli studenti delle scuole medie) e la mostra fotografica “Sas iscolas nostras”.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top