MANDIARISI – SAN VERO MILIS – 7-8 MAGGIO 2016 Reviewed by admin on . Sabato 7 maggio 2016 ore 15 visita al parco archeologico S’Urachi guidata dal Dott. Alfonso Stiglitz, rinomato archeologo, studioso e ricercatore del sito ore 1 Sabato 7 maggio 2016 ore 15 visita al parco archeologico S’Urachi guidata dal Dott. Alfonso Stiglitz, rinomato archeologo, studioso e ricercatore del sito ore 1 Rating: 0

MANDIARISI – SAN VERO MILIS – 7-8 MAGGIO 2016

mandiarisi2016Sabato 7 maggio 2016
ore 15 visita al parco archeologico S’Urachi guidata dal Dott. Alfonso Stiglitz, rinomato archeologo, studioso e ricercatore del sito

ore 17 alla Chiesa di San Salvatore nel Giardino del Museo Civico in via Santu Eru si terrà il convegno “Panificazione e Caseificazione: dalla tradizione all’innovazione”, con la gradita partecipazione della Dott,ssa Nicoletta Mangia, docente di biotecnologia alimentare dell’Università di Sassari, Martina Vaccargiu , naturopata e Stefano Olla, specializzato in analisi sensoriale dei formaggi. All’interno della discussione verrà proiettato il documentario inedito “Obreschendi” a cura della Consulta Giovani San Vero Milis in collaborazione con Francesco De Faveri, che racconta la tradizione sanverese nella preparazione del pane e del formaggio, tramite immagini e interviste ad anziani produttori. A seguire degustazione di prodotti locali.

Nel contempo, il Museo Civico sarà aperto per la vistita della Mostra “Issu e Issa” di Antonello Cuccu, a cura di Ivo Serafino Fenu e della Cooperativa Culturale Ampsicora che resterà allestita fino al 2 luglio 2016.

Ore 21 Balli in Piazza San Michele con il fisarmonicista Giampaolo Piredda.

Domenica 8 maggio 2016
Ore 9.30 inaugurazione della Casa Storica di via Santa Barbara e della mostra di costumi tipici sanverese, dal più antico alle rivisitazioni dello stesso nel corso degli anni fino ad oggi.

Ore 10.00 Apertura delle esposizioni degli artigiani e prodotti locali nelle vie del centro del paese e della mostra fotografica : “San Vero: ambiente e Storia” che sarà visitabile solo nella giornata in Aula Consiliare, Via San Michele

Ore 11 in via Eleonora, nei pressi dell’edicola, sarà allestito lo stand della Pro Loco per il concorso “Gusti e Sapori del passato”, concorso gastronomico che vede in gara i ristoratori locali e le strutture ricettive con servizio di ristorazione interno, nella preparazione di piatti della tradizione culinaria sanverese. La premiazione sarà poi sul palco in P.za San Michele alle 19.30.

Ore 12: Apertura degli stand di degustazione nelle vie del paese

Ore 16.30 Sfilata di coppie in costume proveniente da diversi paesi della Sardegna e di San Vero Milis accompagnati dal gruppo dei bambini e presentata da Emanuele Garau che descriverà gli abiti, in P.za San Michele.

Ore 19.30 Premiazione del concorso “San Vero, Paese in Fiore” e “Gusti e Sapori del Passato“ sul palco in P.za San Michele

Ore 20.30 Musìcasa, le serenate in lingua sarda cantate da Emanuele Bazzoni, itinerante per i balconi storici del paese e a seguire i balli in piazza San Michele con Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni.

Presso la Casa Storica in Via Santa Barbara, sarà a disposizione l’Info Point, dove sarà possibile ricevere la brochure delle attività, e la mappa degli stand e degli usci e balconi che partecipano al concorso “San Vero, Paese in Fiore”, la giuria è popolare, chiedi come poter esprimere il tuo voto!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top