LUNA ROSSA PRESENTA LA NUOVA BARCA A CAGLIARI – MERCOLEDI 2 OTTOBRE 2019 Reviewed by admin on . amici appassionati di sport, vela e grandi imprese preparatevi, perché è stato finalmente stabilito il giorno della presentazione ufficiale dell’AC75, il nuovo amici appassionati di sport, vela e grandi imprese preparatevi, perché è stato finalmente stabilito il giorno della presentazione ufficiale dell’AC75, il nuovo Rating: 0

LUNA ROSSA PRESENTA LA NUOVA BARCA A CAGLIARI – MERCOLEDI 2 OTTOBRE 2019

luna-rossa-2018-770x430amici appassionati di sport, vela e grandi imprese preparatevi, perché è stato finalmente stabilito il giorno della presentazione ufficiale dell’AC75, il nuovo scafo di Luna Rossa. Il varo della barca che parteciperà all’America’s Cup 2021 avverrà infatti infatti alle ore 15:30 del 2 ottobre 2019 presso il molo Ichnusa del porto di Cagliari. Il varo era stato rinviato già due volte per non dare un vantaggio strategico ai competitors, New Zealand su tutti (che ha varato il proprio avveniristico AC75 a inizio settembre)

La barca è già arrivata a Cagliari e si trova gelosamente custodita nell’hangar della base di Luna Rossa al molo Ichnusa. A prendersene cura tutto il team di Luna rossa che continua a portare avanti la messa a punto dello scafo lontano dai riflettori.

Riflettori che, come detto si accenderanno mercoledì 2 ottobre 2019 con una grande festa della vela e dello sport. La prima prova ufficiale sarà infatti proprio nella nostra città, Cagliari, con le World Series che si svolgeranno dal 23 al 26 aprile 2020 (e non più a ottobre come inizialmente previsto). Insomma c’è tempo per affinare la conoscenza della barca e per introdurre sempre nuove migliorie.

In vista delle World Series però sarà l’intero porto del capoluogo sardo ad animarsi, al molo Sabaudo verrà infatti allestito un villaggio in grado di che ospitare tutte le squadre e le barche impegnate nella prima tappa dell’America’s Cup World Series di aprile:

  • America’s Cup Emirates Team New Zealand (il defender),
  • Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team (che già fa base al molo Ichnusa e che nel 2014 fece base proprio al molo Sabaudo),
  • INEOS Team UK (GBR),
  • NYYC American Magic (USA),
  • Stars+Stripes Team (USA).

Un evento che vedrà Cagliari proiettarsi nel globo come una delle capitali mondiali della vela

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top