L’OSPEDALE DEI PUPAZZI- VETRERIA – PIRRI – SABATO 17 NOVEMBRE Reviewed by admin on . Sabato 17 Novembre ore 15-19 Parco ex Vetreria a Pirri. Tutti i bambini in età compresa dai 5 ai 10 anni sono invitati a portare il loro pupazzo preferito, assi Sabato 17 Novembre ore 15-19 Parco ex Vetreria a Pirri. Tutti i bambini in età compresa dai 5 ai 10 anni sono invitati a portare il loro pupazzo preferito, assi Rating:

L’OSPEDALE DEI PUPAZZI- VETRERIA – PIRRI – SABATO 17 NOVEMBRE

Sabato 17 Novembre ore 15-19 Parco ex Vetreria a Pirri. Tutti i bambini in età compresa dai 5 ai 10 anni sono invitati a portare il loro pupazzo preferito, assistendo alle cure mediche a cui il pupazzo si sottoporrà nelle mani esperte dei nostri “pupazzologi”.

Il SISM, segretariato italiano studenti di medicina di Cagliari promuove e organizza al Parco dell’ex vetreria in via Italia a Pirri la manifestazione: L’ospedale dei pupazzi.

Il progetto è stato ideato dagli studenti di Medicina del SISM in collaborazione con gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione e coinvolge numerose classi delle scuole elementari e dell’infanzia.
Gli obbiettivi della manifestazione sono quelli di sensibilizzare bambini e genitori alle tematiche delle malattie e del mondo sanitario attraverso il gioco e aiutare gli studenti ad approfondire il rapporto con l’infanzia e il rapporto clinico-medico con i bambini.

La manifestazione inizierà sabato 17 Novembre.
Dalle 9:00 alle 13:00 si terranno le attività degli studenti “pupazzologi” per le classi 2A e 2B della scuola elementare di via Partigiani di Pirri, 1 classe quarta della scuola elementare di via Guazzadonis a Cagliari e di 1 classe della scuola per l’infanzia in via Pietro Leo a Cagliari.
Dalle 15:00: alle 19:00 le attività si estenderanno a tutti i visitatori.

Il progetto registra la collaborazione della Dottoressa Laura Pinna che ha seguito nella formazione 18 studenti di Medicina e Chirurgia e 7 di Scienze della Formazione primaria.

 

Il progetto ha il patrocinio dell’Università degli studi di Cagliari e dell’ABOS

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top