LA VEDOVA SCALZA – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – VENERDI 7 GIUGNO 2019 Reviewed by admin on . Theandric Teatro Nonviolento, con il patrocinio del Comune di Cagliari, presenta: LA VEDOVA SCALZA Spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Salvatore N Theandric Teatro Nonviolento, con il patrocinio del Comune di Cagliari, presenta: LA VEDOVA SCALZA Spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Salvatore N Rating: 0

LA VEDOVA SCALZA – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – VENERDI 7 GIUGNO 2019

lavedovascalzaTheandric Teatro Nonviolento, con il patrocinio del Comune di Cagliari, presenta:

LA VEDOVA SCALZA
Spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Salvatore Niffoi
Con Carla Orrù, Fabrizio Congia, Marco Secchi e Andrea Vargiu
Musiche Menhir
Adattamento e Regia di Maria Virginia Siriu

- 7 Giugno 2019, ore 21.00, MAS Teatro Massimo Cagliari

Ingresso 10 €
Ridotto studenti 7 €

Come acquistare i biglietti?
– In prevendita su www.diyticket.it. Acquista online oppure prenota online e paga in contanti nei Punti SisalPay.
– Alla biglietteria del Teatro Massimo (Via De Magistris, 12 Cagliari, telefono 070/2796620). La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il giorno dello spettacolo fino alle 21.

Link diretto alle biglietterie in prevendita:

- Cagliari, 7 Giugno: http://bit.ly/2DBE3BY

Sinossi.
Barbagia, anni ’30. A Laranei e Taculè la vita scorre sempre uguale, all’ombra del podestà e della tradizione. La violenza è ovunque: nello strapotere fascista, nelle angherie delle forze dell’ordine, nelle consuetudini che fossilizzano gli individui in ruoli prescritti e azioni comandate. Essere donna significa solo pregare, procreare e lavorare nei campi. Pare non esista via di fuga.
La giovane Mintonia, però, è diversa. Studia da autodidatta, legge Grazia Deledda e Lev Tolstoj, non si rassegna a subire la vita. Si innamora di Micheddu, testa calda del paese, e contro il volere della comunità sceglie di sposarlo. Micheddu non ama sottomettersi al potere, men che meno a quello fascista: si fa beffe del duce e della polizia. Ben presto, si guadagna l’odio del podestà e di Centini, il brigadiere locale…I temi (amore, morte, vendetta) e il coro di voci paesane che abitano il romanzo di Niffoi sono quelli della tragedia classica. Theandric Teatro sceglie di portarlo in scena proprio così: le scene corrono verso il drammatico epilogo finale, inframezzate dal coro. Il linguaggio è essenziale e, sebbene radicato nella realtà locale di due piccoli paesi della Barbagia, parla alle menti e ai cuori di valori universali.

Per informazioni:
0702040717 dal lunedì al venerdì 9-13 16-18
organizza.theandric@gmail.com
www.theandricteatro.org

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top