LA STORIA DI DONNA VIOLANTE, LA SANGUINARIA – CASTELLO SAN MICHELE – CAGLIARI – SABATO 30 GIUGNO 2018 Reviewed by admin on . Un tour imperdibile nel cuore della storia di una figura tra le più emblematiche della Sardegna: Donna Violante Carroz, la temutissima Sanguinaria. Figura di sp Un tour imperdibile nel cuore della storia di una figura tra le più emblematiche della Sardegna: Donna Violante Carroz, la temutissima Sanguinaria. Figura di sp Rating: 0

LA STORIA DI DONNA VIOLANTE, LA SANGUINARIA – CASTELLO SAN MICHELE – CAGLIARI – SABATO 30 GIUGNO 2018

Castello_San_Michele_tenebra_marcello_polastri-1024x768Un tour imperdibile nel cuore della storia di una figura tra le più emblematiche della Sardegna: Donna Violante Carroz, la temutissima Sanguinaria.

Figura di spicco della Sardegna del 1500 la cui storia andrà in scena SABATO 30 Giugno con raduno ai piedi del Castello di San Michele (per accedere anche allo stesso), dal tramonto, nell’incantevole Città di Cagliari, in un imperdibile tour guidato che farà tappa sia nel colle che nel CASTELLO di SAN MICHELE descrivendo, come non mai, la storia.

La scorsa edizione del Mistery tour al Castello di San Michele.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Verranno illustrate storie e leggende con una salutare passeggiata allietata dai figuranti in abiti medievali. Si andrà tra storie e racconti che saranno incentrati sull’emblematica Feudataria di Quirra e di Cagliari, Donna Violante Carroz, appunto.

La cosiddetta SANGUINARIA che visse nella seconda metà del 1400 e morì nel 1510 e che fa ancora parlar delle sue gesta.

L’APPUNTAMENTO per questo evento culturale  è fissato – solo per quanti comunicheranno la propria adesione – all’ingresso del PARCO DI SAN MICHELE, alle ore 18, accanto alla rotonda accessibile da via Cinquini (lato area cani e giochi per bambini).

Termine visita entro le ore 20,30.

Il Castello di San Michele

Verranno divulgate in due ore di saiutare passeggiata, tante storie di una città da scoprire, grazie anche ai panorami mozzafiato che il colle di San Michele offrirà al tramonto, con il cielo che mostrerà il suo fascino e la sua suggestione sulla città di Cagliari.

Emergerà la storia e soprattutto le leggende anche tenebrose, misteriose, che riguardano tesori e spettri dispettosi ma anche effettive scoperte.

Staremo in compagnia anche accedendo al CASTELLO intitolato a San Michele, idealmente accompagnati dai suoi vecchi castellani dei quali racconteremo fatti ai più sconosciuti: secondo i documenti del 1500, vi dimorarono anche alcuni inventori che sperimentarono armi micidiali a due passi dal castello.

Il forte di San Michele

LA VISITA illustrerà anche il parco naturalistico con l’adiacente il Castello, e l’area delle cave di pietra calcarea che diedero la roccia utile alla costruzione del soprastante forte.

L’iniziativa, targata ItalTours, con la web community Sardegna Sotterranea, in collaborazione con il Consorzio Camù, si avvale di guide turistiche iscritte nel registro regionale delle professioni turistiche e di scrittori.

Per adesioni scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com
Sms e whattsapp al 3398001616

ATTENZIONE: l’iniziativa, essendo a numero chiuso, anche per consentire una comoda visita agli iscritti nei luoghi che descriveremo prevede che quanti non comunicheranno la propria adesione entro sabato mattina e fino a esaurimento posti, non potranno prendere parte all’evento.

Contrub: 12 eu, prevede accesso ai siti, assicurazione, figuranti medievali e aperitivo.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top