INIZIA LA SCUOLA CALCIO DELLA MEDITERRANEA CALCIO A 5 – GIOVEDI 6 SETTEMBRE Reviewed by admin on . Nasce la Scuola Calcio della Mediterranea calcio a 5. La società cagliaritana, una delle più longeve del panorama calcettistico sardo, organizza i corsi per le Nasce la Scuola Calcio della Mediterranea calcio a 5. La società cagliaritana, una delle più longeve del panorama calcettistico sardo, organizza i corsi per le Rating:

INIZIA LA SCUOLA CALCIO DELLA MEDITERRANEA CALCIO A 5 – GIOVEDI 6 SETTEMBRE

Nasce la Scuola Calcio della Mediterranea calcio a 5. La società cagliaritana, una delle più longeve del panorama calcettistico sardo, organizza i corsi per le categorie Piccoli amici (bambini e bambine nati nel 2005/6/7), Pulcini (2002/3/4) ed Esordienti (2000/1).

Le lezioni si terranno presso il campo in erba sintetica del Nuovo Collegio della Missione, nella centralissima via Bosa a Cagliari (sopra piazza Garibaldi).

L’iniziativa è rivolta soprattutto a quei genitori che vogliono che i propri bambini pratichino il calcio senzascivolare in quegli atteggiamenti anti-educativi che troppo spesso in Italia sono associati al “mondo delpallone”. “Secondo noi”, spiega Corrado Melis, presidente della Mediterranea, “si può giocare a calciosenza insultare o aggredire nessuno, ovvero senza avere atteggiamenti che non sarebbero giustificabilifuori dal campo. Si può aiutare gli arbitri accettando con serenità le decisioni contrarie, imparare aprendersi la responsabilità del risultato  e non far drammi per una sconfitta. La cosa che di solito non viene capita, è che tutto questo non va in contrasto con il risultato: anzi, aiuta araggiungerlo. Questo sarà lo spirito della nostra Scuola Calcio. Che”, conclude Melis, “è particolarmentecomoda per tutte le famiglie che abitano in centro e che potranno accompagnare a piedi i loro bambini”.

Secondo una visione ormai diffusa, caldeggiata dalla stessa FIGC, e rinforzata dall’esempio del Barcellona edella Spagna, il calcio a 5 è da considerarsi come una disciplina propedeutica all’insegnamento del calcio,nella quale si predilige l’insegnamento della tecnica in spazi ridotti (e dunque adatti ai bambini) a dispetto della specializzazione nei ruoli, che andrà invece sviluppata dai 12/13 anni in sù (quando il ragazzo potràscegliere se dedicarsi al calcio o proseguire con il calcio a 5).

La Mediterranea ha vinto i campionati di serie C2 e quello Allievi (under 16) nella passata stagione, classificandosi seconda nella Coppa Disciplina.

La Scuola Calcio verrà presentata a tutti i genitori interessati giovedì 6 settembre alle 19,00 presso il Nuovo Collegio della Missione, in via Bosa.

Per informazioni: Corrado Melis 347 6305406 – corrado@medcalcioa5.it

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top