IL CULTO DELLE ACQUE IN SARDEGNA – DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . Cosa si intende quando si parla di "Culto delle Acque"? Quando e da chi veniva praticato in Sardegna? Domenica 8 dicembre, ore 9.30 a Nuoro, insieme agli espert Cosa si intende quando si parla di "Culto delle Acque"? Quando e da chi veniva praticato in Sardegna? Domenica 8 dicembre, ore 9.30 a Nuoro, insieme agli espert Rating: 0

IL CULTO DELLE ACQUE IN SARDEGNA – DOMENICA 8 DICEMBRE 2019

culto_acqua_sardegnaCosa si intende quando si parla di “Culto delle Acque”?

Quando e da chi veniva praticato in Sardegna?

Domenica 8 dicembre, ore 9.30 a Nuoro, insieme agli esperti della Nooraghe potrete approfondire quest’affascinante tematica, scoprendo insieme storie e riti della Sardegna.

L’itnerario è finalizzato a a conoscere alcuni dei più significativi santuari del “Culto delle Acque” nella Barbagia nuragica del territorio nuorese, con visite guidate in 3 meravigliose aree archeologiche.

PROGRAMMA:

ore 9:30. Partenza da Nuoro (Viale Sardegna fronte Ex-Artiglieria)
ore 10:00. Tombre dei Giganti di Madau (Fonni)
ore 11:00. Santuario Nuragico di Gremanu (Fonni)
ore 13:00. Pranzo semplice in agriturismo con salumi, formaggi e verdure.
ore 15:00-16:15. Complesso Nuragico di Noddule, Nuoro

Poiché nella zona vi sono le attività dedicate ad Autunno in Barbagia, è anche possibile scegliere le sole visite nei siti di Madau e Gremanu a Fonni ad un costo di 15 euro a persona.

Per chi volesse l’incontro può avvenire direttamente presso il sito archeologico di Madau (Fonni) alle ore 10:00.

Le prenotazioni dovranno avvenire entro le ore 18 del 6 dicembre.

Itinerario per automuniti, totale Km dalla partenza all’ultima tappa: 71

Sarete accompagnati da una nostra guida che garantirà la scoperta approfondita ed esaustiva dei siti, i quali sono considerati dagli studiosi fra i più importanti e complessi santuari della Sardegna Nuragica.

Gli orari delle tappe intermedie potranno variare leggermente.

La guida può, in caso di richiesta specifica, trasportare fino a n°3 visitatori.

I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket. Sono inclusi anche i biglietti d’accesso per le aree archeologiche.

Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, scarpe adatte per i sentieri sterrati o umidi ed erbosi all’interno delle aree archeologiche, acqua e snack.

Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l’itinerario del Culto delle Acque è SEMPRE prenotabile in qualsiasi variante e data di vostra scelta.

Adulti 30 euro, dai 6 ai 12 anni 15 euro, sotto i 6 anni è gratuito.

 

Per prenotare potete telefonare al numero:

+39 3209478405 – 3495041453 (anche whatsapp) o scrivere una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” target=”_blank”>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top