FESTIVAL DEI SAPORI – TEMPIO PAUSANIA – 15-21 OTTOBRE Reviewed by admin on . Si svolgerà a Tempio Pausania, da lunedì 15 a domenica 21 ottobre 2012, la prima edizione del Festival dei Sapori, rassegna enogastronomica organizzata dal Cent Si svolgerà a Tempio Pausania, da lunedì 15 a domenica 21 ottobre 2012, la prima edizione del Festival dei Sapori, rassegna enogastronomica organizzata dal Cent Rating:

FESTIVAL DEI SAPORI – TEMPIO PAUSANIA – 15-21 OTTOBRE

Si svolgerà a Tempio Pausania, da lunedì 15 a domenica 21 ottobre 2012, la prima edizione del Festival dei Sapori, rassegna enogastronomica organizzata dal Centro Commerciale Naturale Commercio Duemila, insieme alla Confcommercio Nord Sardegna e al Comune di Tempio.
La manifestazione, finanziata dalla Camera di Commercio, rientra nelle attività di marketing urbano che la stessa Camera di Commercio promuove nell’intero territorio nazionale, con la finalità di rilanciare il commercio nelle aree urbane attrave
rso i prodotti del territorio, apprezzati e ricercati da un numero importantissimo persone. Il mercato enogastronomico è infatti tra i principali “motivi di turismo”, invoglia cioè flussi importanti di turisti a visitare una determinata destinazione in virtù della presenza in loco di mostre, rassegne ed eventi del settore.
La rassegna vedrà il coinvolgimento dei ristoranti del territorio che in questa occasione proporranno ai visitatori un menu fisso composto da antipasti, primo, secondo e dolce ad un costo di 25,00 €, coperto incluso, bevande escluse.
Durante la settimana si svolgeranno nel centro cittadino diverse attività collaterali come ad esempio corsi di cucina per gli appassionati della materia, corsi di tecnica di intaglio di frutta, verdura e vegetali, un concorso di cucina per amatori, presentazioni di prodotti, percorsi del gusto, il mercato dei prodotti biologici. Infine nei due giorni conclusivi, sabato e domenica, si terrà il Salone del Vino, con diverse cantine vitivinicole di tutta la Sardegna e una mostra mercato di prodotti di eccellenza del territorio isolano.
La proposta enogastronomica viene quindi intesa come strumento promozionale, far conoscere le bellezze del territorio attraverso un piacevole percorso di gusti, profumi e sapori.

LUNEDÌ 15 OTTOBRE
Palazzina Comando – Rinaggiu
h 19.00 – La Storia del Vino – Spettacolo di narrazione con musiche di scena.
Gianluca Medas, voce narrante, Andrea Congia, chitarra classica.

MARTEDÌ 16 OTTOBRE
Ristorante Il Giardino
h 15.00 – Finger Food – Corso dimostrativo a cura di Associazione Cuochi Provincia Gallura.

MERCOLEDÌ 17 OTTOBRE
Ristorante Il Giardino
h 17.00 – Mise en Place – Per una tavola sempre elegante a cura di Mamusi Floral Design.

GIOVEDÌ 18 OTTOBRE
Ristorante Il Giardino
h 15.00 – L’arte dell’intaglio di frutta, verdura e vegetali a cura di Associazione Cuochi Provincia Gallura.

VENERDÌ 19 OTTOBRE
Palazzo degli Scolopi
h 17.00 – Il Moscato in Sardegna – Forum di approfondimento con degustazione sul tema a cura di Confraternita del Moscato di Gallura.

h 18.30 – Percorso del Gusto per le vie del centro. Degustazioni, musica e shopping a cura di Classe ‘68 e Comitato Commercianti Centro Città.

SABATO 20 OTTOBRE
Piazza Gallura
h 09.00 – Mercato Agroalimentare Biologico a cura di Coldiretti.
h 10.00 – 18.00 – Palio del Cucchiaio – Gara di cucina per amatori.
Palazzina Comando – Rinaggiu
h 15.00 – 21.00 – Salone dei Sapori – Mostra mercato dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari della Sardegna.
h 15.00 – 21.00  – “FoodArt”     Mostra fotografica di Maurizio Mandarino.
h 17.00 – La Vernaccia – Forum di approfondimento con degustazione sul tema Vernaccia a cura di O.N.A.V. Tempio.

DOMENICA 21 OTTOBRE
Palazzina Comando – Rinaggiu
h 15.00 – 21.00 – Salone dei Sapori – Mostra mercato dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari della Sardegna.
h 15.00 – 21.00  – “FoodArt”     Mostra fotografica di Maurizio Mandarino.

Informazioni
info@commercio2000.it
079.671136 – Conf Commercio

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top