FESTA DELLA CANDELORA CON PROCESSIONE DALLA CHIESA DI S.AGOSTINO – CAGLIARI – LUNEDI 2 FEBBRAIO 2015 Reviewed by admin on . La chiesa di Sant'Agostino,  propone lunedì 2 febbraio, dalle ore 18.30, dalla chiesa di Sant'Agostino, in via Baylle a Cagliari, la cerimonia della processione La chiesa di Sant'Agostino,  propone lunedì 2 febbraio, dalle ore 18.30, dalla chiesa di Sant'Agostino, in via Baylle a Cagliari, la cerimonia della processione Rating: 0

FESTA DELLA CANDELORA CON PROCESSIONE DALLA CHIESA DI S.AGOSTINO – CAGLIARI – LUNEDI 2 FEBBRAIO 2015

IMG_0447La chiesa di Sant’Agostino,  propone lunedì 2 febbraio, dalle ore 18.30, dalla chiesa di Sant’Agostino, in via Baylle a Cagliari,

la cerimonia della processione, dove le neo mamme,  seguiranno il percorso per purificare le candele.

La partenza sarà alle ore 18:30,  dallla chiesa di Sant’Agostino,  situata in via Baylle,  dove si seguirà la processione,  per finire il percorso nuovamente in chiesa,  per la celebrazione della messa,  delle ore 19:00. La festa della presentazione del Signore, chiude il periodo delle celebrazioni Natalizie e apre il cammino verso la Pasqua.

Il nome candelora deriva dalla festa delle luci, festeggiata il 2 febbraio, ovvero 40 giorni dopo il Natale.
La storia narra dell’arrivo al tempio della famiglia di Gesù (Maria e Giuseppe con il bambino) per adempiere a ciò prescritto dalla legge Mosaica e per incontrare il popolo credente ed esultante.
Al Tempio Simeone nomina Gesù “Luce per illuminare le genti e gloria del suo popolo Israele”.
Tuttavia, fino alla recente riforma del calendario liturgico la festa si chiamava “Festa della Purificazione della SS Vergine Maria”, su tradizione Ebraica, dove la donna veniva considerata impura,  per un periodo di 40 giorni,  dopo il parto di un maschio,  e doveva recarsi al Tempio per purificarsi.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top