FESTA DEGLI ALBERI – CAGLIARI – MARTEDI 6 DICEMBRE 2016 Reviewed by admin on . Malgrado il calo delle nascite lo scorso anno a Cagliari sono nati mille bambini, per questo domani - martedì 6 dicembre 2016, allerta meteo permettendo - , dur Malgrado il calo delle nascite lo scorso anno a Cagliari sono nati mille bambini, per questo domani - martedì 6 dicembre 2016, allerta meteo permettendo - , dur Rating: 0

FESTA DEGLI ALBERI – CAGLIARI – MARTEDI 6 DICEMBRE 2016

CyWtOc1XUAAL9DcMalgrado il calo delle nascite lo scorso anno a Cagliari sono nati mille bambini, per questo domani – martedì 6 dicembre 2016, allerta meteo permettendo – , durante la tradizionale “Festa degli Alberi“, verranno messe a dimora 1000 piantine, anzi 1500 perché il Comune ha deciso di abbondare.

L’appuntamento con rastrelli, palette e innaffiatoi è fissato al parco di San Michele ale ore 10:00 per una grande mattinata di festa alla quale parteciperanno venti classi per circa 400 bambini delle elementari e delle scuole dell’infanzia della città. I bambini saranno per l’occasione aiutati dalle maestre e dagli operatori del Servizio verde pubblico del Comune, dai volontari di Legambiente e da una rappresentanza degli studenti Erasmus a Cagliari per un evento che si svolge in collaborazione con Forestas, agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente.

Si tratta di un momento altamente formativo che anche io ricordo con estremo piacere ripensando alla mia infanzia. Così Annalisa Columbu, presidente di Legambiente Sardegna, come riporta l’ANSA:

Gli alberi ci regalano tantissimo, questo un tempo era scontato, ma forse oggi per le nuove generazioni lo è un po’ meno. I bambini poi nel corso degli anni potranno andare a visitare gli alberi che hanno piantato.

E allora lasciamo che i bambini comincino a sviluppare quella coscienza ambientale che diventerà sempre più essenziale negli anni a venire, quando vedremo sempre più palesati gli effetti nefasti dello sfruttamento cui è oggetto il pianeta Terra ad opera dell’uomo. La nostra generazione non ha fatto granché, speriamo nei bambini di oggi!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top