E’ IN ARRIVO l’iPHONE 7 , PRESENTAZIONE MERCOLEDI 7 SETTEMBRE 2016 Reviewed by admin on . Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. O perlomeno questa è la data annunciata da Apple per la presentazione delle prossime novità - e pensare a un iPhone 7, do Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. O perlomeno questa è la data annunciata da Apple per la presentazione delle prossime novità - e pensare a un iPhone 7, do Rating: 0

E’ IN ARRIVO l’iPHONE 7 , PRESENTAZIONE MERCOLEDI 7 SETTEMBRE 2016

iPhone-7-2Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. O perlomeno questa è la data annunciata da Apple per la presentazione delle prossime novità – e pensare a un iPhone 7, dopo il 6S dello scorso anno, è più che plausibile.

Come sarà? I fan della mela se lo chiedono da qualche mese, ma l’azienda come di consueto non ha lasciato trapelare alcuna informazione certa.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Che qualcosa di grosso bolla in pentola lo ha confermato lo stesso Tim Cook, CEO del marchio, in maggio, durante la trasmissione «Mad Money» di CNBC: «Abbiamo fantastiche novità in uscita. Nuovi iPhone che spingeranno chiunque possegga oggi un iPhone a passare ai prossimi modelli. Vi daremo cose che oggi come oggi non pensate vi servano, ma senza le quali domani non potrete più vivere: questo è sempre stato l’obiettivo di Apple».

Dichiarazioni che hanno stuzzicato ulteriormente la curiosità degli appassionati, spingendoli a formulare ipotesi, più o meno fondate, su quali possano essere queste incredibili novità.

Due modelli Come già accaduto in precedenza, anche questa volta Apple dovrebbe lanciare due varianti, un modello base di iPhone 7, da 4,7 pollici, e una versione Plus da 5,5. La prima avrà una Ram di 2GB, mentre la seconda di 3. Per quanto riguarda il prezzo non si sa ancora nulla, ma molti ipotizzano possa essere, per entrambi, più alto del solito.

La fotocamera Uno degli elementi di maggior novità potrebbe essere rappresentato dalla fotocamera. Secondo il sito Apple Insider, il nuovo iPhone 7 Plus sarà dotato di una camera Dual-Lents che permetterebbe di eliminare lo zoom digitale e di sostituirlo con uno ottico simile a quello delle reflex. Ciò significa che le foto avranno una qualità decisamente migliore e spiegherebbe l’aumento di Ram solo per questo modello.

Addio cavi Secondo quanto riferisce Bloomberg, Apple potrebbe introdurre un caricabatteria wireless per il suo iPhone, eliminando quindi la dipendenza da cavi e prese. Secondo altri, rimarrà l’uscita per il cavetto, ma cambierà la porta, che sarà uniformata a quella di tutti gli altri smartphone sul mercato. Per dirla in termini tecnici, non ci sarà più il connettore Lightning, che sarà sostituito con la porta USB Type-C.

Le cuffie Diverse fonti sono convinte che il nuovo iPhone non avrà più l’uscita per gli auricolari, il cosiddetto jack. Gli utenti potranno ascoltare musica e fare telefonate attraverso la tecnologia bluetooth. Anche questa mossa farebbe parte della dichiarazione di guerra di Apple ai fili. Non tutti, però, sembrano apprezzare questa decisione, al punto che in rete è stata creata una petizione che ha raccolto già oltre 200mila firme.

Addio tasto Home Secondo alcune indiscrezioni, la Apple avrebbe ordinato alla Synaptics di produrre un chip in grado di gestire sia la schermata che il rilevamento touch. Questo permetterebbe di rimuovere il tasto centrale, l’unico che non ha mai usufruito della tecnologia touch. Così facendo potrebbe cambiare radicalmente anche il design dello smartphone che a questo punto non avrebbe più bisogno della consueta cornice.

La rivoluzione Secondo quanto si vocifera su Weibo, una sorta di Twitter asiatico, Apple sarebbe pronta a sostituire l’attuale metallo utilizzato per i suoi smartphone con un nuovo, rivoluzionario materiale, il LiquidMetal, di cui ha acquistato il brevetto già da tempo. Questo permetterebbe ai nuovi iPhone di essere resistenti all’acqua  e alla polvere. Forse si tratta della servizio più importante che l’azienda di Cupertino potesse fare ai suoi clienti, se si considera l’enorme quantità di iPhone che ogni giorno finiscono nel gabinetto per sbaglio.

La batteria In tutti questi anni una delle critiche maggiori che la Apple ha sempre ricevuto è quella che riguarda la durata della batteria dell’iPhone, considerata troppo breve. Finora si è cercato di porre rimedio attraverso il sistema operativo. Ora sembrerebbe che il nuovo iPhone 7 possa migliorare la situazione. Almeno questo è quello che pensano gli analisti, convinti che lo smartphone in uscita avrà un potenziamento che porterà il modello base a usufruire di una batteria da 2500 mAh, mentre la versione Plus arriverebbe a 3000 mAh.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top