CRITICAL MASS РCAGLIARI РGIOVEDI 26 GIUGNO 2014CRITICAL MASS -CAGLIARI РTHURSDAY JUNE 26,2014 Reviewed by admin on . A grandissima richiesta arriva anche a Giugno la MASSA CRITICA, il corteo di biciclette pronte a mettere allegria per le vie di Cagliari. Perch̩ il traffico non A grandissima richiesta arriva anche a Giugno la MASSA CRITICA, il corteo di biciclette pronte a mettere allegria per le vie di Cagliari. Perch̩ il traffico non Rating: 0

CRITICAL MASS – CAGLIARI – GIOVEDI 26 GIUGNO 2014CRITICAL MASS -CAGLIARI – THURSDAY JUNE 26,2014

criticalmassA grandissima richiesta arriva anche a Giugno la MASSA CRITICA, il corteo di biciclette pronte a mettere allegria per le vie di Cagliari. Perché il traffico non è smog, il traffico è campanelli e luci colorate. E tanta musica (basta arrivare attrezzati!). NOI SIAMO IL TRAFFICO! NOI SIAMO LA CRITICAL MASS!

Non mancate! Perché per la prossima dovrete aspettare un mese!

L’appuntamento è GOVEDì 26 GIUGNO alle 19 in PIAZZA REPUBBLICA (Stazione della Metro)

Cos’è la Critical Mass?! ….. La massa critica (spesso chiamata col termine inglese critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico viene bloccato anche su strade di grande comunicazione, come viali a più corsie. Nonostante questa descrizione, la massa critica è un fenomeno di difficile definizione, trattandosi di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata. Il fenomeno si è sviluppato, a partire da San Francisco dove nel 1992 si svolse la prima critical mass, in molte grandi città e consiste in appuntamenti convenzionali (“coincidenze organizzate”) di ciclisti che attraversano insieme tratti di percorso urbano in sella ai loro mezzi.

Il termine critical mass fu utilizzato da George Bliss mentre visitava la Cina. Bliss notò che in Cina, sia i ciclisti che i motociclisti, si fermavano agli incroci delle strade, fino a che il numero della massa non raggiungesse una quantità “critica”, al che la massa si sarebbe mossa attraverso l’incrocio.

BICI AL POPOLO!!!!criticalmassA great demand arrives in June, the CRITICAL MASS, the procession of bikes ready to bring cheer to the streets of Cagliari. Because the traffic is not smog, traffic bells and colored lights. And lots of music (just get equipped!). WE ARE TRAFFIC! WE ARE THE CRITICAL MASS!

Do not miss it! Why do you have to wait for next month!

The appointment is GOVEDì June 26 to 19 in Piazza Repubblica (Metro Station)

What is Critical Mass?! The critical mass ….. (often called by the English term critical mass) is a gathering of bikes, taking advantage of the strength of the number (mass), invade the roads normally used by vehicular traffic. If the mass is sufficient (ie criticism), the bicycle traffic is blocked even on trunk roads, such as multi-lane boulevards. Despite this description, the critical mass is a phenomenon difficult to define, since it is spontaneous event with no formal organizational structure. The phenomenon has developed, starting from San Francisco, where in 1992 took place the first critical mass in many major cities and consists of appointments conventional (“organized coincidences”) of cyclists crossing along stretches of urban trail riding their means .

The term critical mass was used by George Bliss while visiting China. Bliss noted that in China, both cyclists motorcyclists stopped at intersections of the streets, until the number of the mass did not reach a deal “critical”, in which the mass would move through the intersection.

BIKE TO THE PEOPLE!!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top