COLAZIONI A KM ZERO – CAGLIARI – DOMENICA 13 GENNAIOBREAKFAST KM ZERO – GOOD MORNING TO ART – CAGLIARI – SUNDAY JANUARY 13 Reviewed by admin on . Domenica 13 gennaio riprendono le "Colazioni a Kilometro zero", una iniziativa che consente a tutti di avvicinarsi alle mostre temporanee e permanenti della cit Domenica 13 gennaio riprendono le "Colazioni a Kilometro zero", una iniziativa che consente a tutti di avvicinarsi alle mostre temporanee e permanenti della cit Rating:

COLAZIONI A KM ZERO – CAGLIARI – DOMENICA 13 GENNAIOBREAKFAST KM ZERO – GOOD MORNING TO ART – CAGLIARI – SUNDAY JANUARY 13

Domenica 13 gennaio riprendono le “Colazioni a Kilometro zero”, una iniziativa che consente a tutti di avvicinarsi alle mostre temporanee e permanenti della città di Cagliari, degustando nel contempo una colazione a base di prodotti tipici locali.

Le “Colazioni a km zero” si terranno alla Galleria Comunale d’Arte, all’Antico Palazzo di Città e al Museo d’Arte Siamese fino a domenica 14 aprile. L’iniziativa si svolge la domenica dalle 10.30, quando i grandi e piccoli ospiti vengono accolti con una colazione realizzata esclusivamente con prodotti del territorio. A seguire visite guidate tematiche alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee, intervallate da performances di musica, poesia, letteratura e laboratori per i più piccoli. Un percorso artistico e ludico studiato per tutte le età e per la famiglia in particolare, che offre un momento alternativo di condivisione, di gioco, di intimità per bambini, genitori e nonni.
Un itinerario alla scoperta dei più importanti musei del mondo, un viaggio virtuale tra i grandi capolavori in essi custoditi ed esposti: la Galleria degli Uffizi di Firenze, la Galleria Nazionale di Capodimonte di Napoli, il Museo del Novecento di Milano, il Museo Morandi di Bologna, il Museo del Prado di Madrid, il Metropolitan Museum of Art di New York, il Musée du Louvre di Parigi, il Musée d’Orsay di Parigi.

Programma:

13 gennaio ore 10,30
Antico Palazzo di Città
“Piranesi ritrovato. Segni del paesaggio urbano”-I segreti dell’incisione. Tecniche artistiche e contemporanee

20 gennaio ore 10,30
Galleria Comunale d’Arte
“I Grandi Assenti. Percorsi di ricerca a confronto.”-Intervento musicale

10 febbraio ore 10,30
Antico Palazzo di Città
“Fondo Ceramico Ingrao”-Dimostrazioni tecniche di decorazione della ceramica

3 marzo ore 10,30
Galleria Comunale d’Arte
“Collezione d’arte sarda”-Autobiografia di Francesco Ciusa con Gianluca Medas

24 marzo ore 10,30
Antico Palazzo di Città
“Gli Spazi dell’Arte. Dalla Minimal all’Optical Art”-Intervento musicale

14 aprile ore 10,30
Museo d’Arte Siamese
“Arte giapponese nelle collezioni di Vincenzo Ragusa e Stefano Cardu”-La cerimonia del té

TICKET INGRESSO 6 €

Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte
Giardini Pubblici, Largo G.Dessì, Cagliari
0706776454
www.museicivicicagliari.it
visite@galleriacomunalecagliari.it

Sunday, January 13th offs “Breakfast at Kilometer Zero”, an initiative that allows anyone to get close to the permanent and temporary exhibitions in the city of Cagliari, while sipping a breakfast of local produce.

The “Super km zero” will be held at the Municipal Art Gallery, the Old Town Hall and the Museum of Art Siamese until Sunday, April 14. The event takes place on Sunday from 10.30 am, when the large and small guests are greeted with a complimentary made exclusively with local products. Followed by guided visits to the permanent collections and temporary exhibitions, interspersed with performances of music, poetry, literature and workshops for children. An artistic and fun designed for all ages and especially the family, which offers an alternative to time sharing, gaming, intimacy for children, parents and grandparents.
An itinerary to discover the most important museums in the world, a virtual journey through the great masterpieces in them and kept on display: the Uffizi Gallery in Florence, the National Gallery of Capodimonte in Naples, Museo del Novecento in Milan, the Museo Morandi Bologna, the Prado Museum in Madrid, the Metropolitan Museum of Art in New York, the Musée du Louvre in Paris, the Musée d’Orsay in Paris.

Program:

January 13 10:30 am
Old Town Hall
“Piranesi found. Signs of the urban landscape “-Secrets of the incision. Art techniques and contemporary

January 20 10:30 am
Municipal Art Gallery
“The Great Absent. Search paths in comparison. “-Action musical

10 February at 10.30
Old Town Hall
“Fund Ceramic Ingrao”-Technical demonstrations of pottery decoration

March 3 10:30 am
Municipal Art Gallery
“Collection of Sardinian art”-Autobiography of Francis Ciusa with Gianluca Medas

March 24 10:30 am
Old Town Hall
“Spaces of Art. From the Optical Minimal Art “-action musical

April 14 10:30 am
Art Museum Siamese
“Japanese art in the collections of Ragusa Vincenzo and Stefano Cardu”-The tea ceremony

TICKET 6 €

For information and reservations:
Municipal Art Gallery
Public Gardens, Largo G.Dessì, Cagliari
0706776454
www.museicivicicagliari.it
visite@galleriacomunalecagliari.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top