CAMPIONATI NAZIONALI ED EUROPEI J24 – CANNIGIONE FINO AL 3 GIUGNO Reviewed by admin on . Con 51 equipaggi già iscritti, il Club Nautico Arzachena registra un record di partecipanti per i Campionati Nazionali ed Europei di classe J24 in programma  da Con 51 equipaggi già iscritti, il Club Nautico Arzachena registra un record di partecipanti per i Campionati Nazionali ed Europei di classe J24 in programma  da Rating:

CAMPIONATI NAZIONALI ED EUROPEI J24 – CANNIGIONE FINO AL 3 GIUGNO

Con 51 equipaggi già iscritti, il Club Nautico Arzachena registra un record di partecipanti per i Campionati Nazionali ed Europei di classe J24 in programma  dal 30 maggio al 3 giugno 2012 nella località turistica di Cannigione.

Le manifestazioni sono sostenute dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Provincia Olbia Tempio, dal Comune di Arzachena e da numerosi sponsor e aziende locali che, grazie al loro contributo, hanno reso possibile l’allestimento di quello che si annuncia un ennesimo successo organizzato dal sodalizio con sede a La Conia, proprio nell’anno del quarantesimo anniversario dalla fondazione.
Il Nord Sardegna si conferma la meta preferita dai velisti di tutto il mondo.  Le condizioni meteo marine e la spettacolarità del paesaggio, compreso tra il Golfo di Arzachena e l’arcipelago di La Maddalena, ne fanno una delle aree privilegiate per le competizioni veliche. Basta citare alcuni numeri delle precedenti edizioni dei Campionati Europei: nel 2006 in Inghilterra furono 42 i partecipanti, nel 2007 in Germania 43, nel 2008 in Ungheria 35, nel 2009 in Grecia 39, nel 2010 in Olanda 30 e nell’ultimo svolto in Irlanda 42.
Ma il successo nei numeri è frutto anche della reputazione che il circolo arzachenese ha conquistato negli anni, ed in particolar modo nel 2008, quando ospitò con successo il doppio appuntamento dei Campionati Nazionali e Mondiali della classe J24. Molti equipaggi, quindi,  hanno deciso di tornare, altri sono curiosi di vivere questa esperienza a Cannigione. Lo dimostra l’adesione ad entrambi gli eventi di 29 imbarcazioni italiane, 13 tedesche, 2 ungheresi, 2 greche, 2 monegasche, 1 svedese, 1 statunitense e 1 brasiliana, quest’ultima, Bruschetta, è campione del mondo in carica con al timone Mauricio Santa Cruz.  Per difendere il titolo sarà in gara anche il campione nazionale 2011 La Superba, del centro velico della Marina Militare.

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top