BOO! – LA PAURA FA RIDERE – TEATRO DOGLIO – CAGLIARI – 30-31 OTTOBRE 2021 Reviewed by admin on . BOO! - LA PAURA FA RIDERE - TEATRO DOGLIO - CAGLIARI - 30-31 OTTOBRE 2021 Pistillo: lo spettacolo di Halloween per famiglie al Teatro Doglio Arriva a Teatro Dog BOO! - LA PAURA FA RIDERE - TEATRO DOGLIO - CAGLIARI - 30-31 OTTOBRE 2021 Pistillo: lo spettacolo di Halloween per famiglie al Teatro Doglio Arriva a Teatro Dog Rating: 0

BOO! – LA PAURA FA RIDERE – TEATRO DOGLIO – CAGLIARI – 30-31 OTTOBRE 2021

pistillo-boo-la-paura-fa-ridere--1170x759

BOO! – LA PAURA FA RIDERE – TEATRO DOGLIO – CAGLIARI – 30-31 OTTOBRE 2021

Pistillo: lo spettacolo di Halloween per famiglie al Teatro Doglio

Arriva a Teatro Doglio, il 30 e 31 ottobre 2021, Boo! La Paura fa ridere, lo spettacolo di Halloween interpretato da Andrea Viganò, in arte Pistillo, e Andrea Russo.

Boo! La Paura fa ridere, in programma il 30 e 31 ottobre al Teatro Doglio di Cagliari, è l’imperdibile spettacolo di Halloween di Andrea Viganò, in arte Pistillo, e del comico Andrea Russo, dedicato ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie.

Andrea Viganò, attore, fantasista e mimo clown performer, nato a Milano il 20 giugno 1978, sin da bambino coltiva la passione per il disegno che gli permette di esprimere la sua grande immaginazione e creatività. All’età di quattro anni, dopo aver assistito insieme ai genitori a uno spettacolo del Circo Togni, dove rimane colpito e affascinato dall’esibizione dei clown, indossa il suo primo costume giallo e blu interamente confezionato dalla mamma.

Dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Statale d’Arte di Monza e la specializzazione in vetrinistica e scenografia, Viganò comincia il suo percorso professionale prima nei villaggi turistici poi nei settori moda e teatro in Italia e all’estero. Contemporaneamente si dedica alle discipline teatrali e lo studio di mimo, danza, recitazione e tecniche circensi, lo porteranno a scoprire e sviluppare le sue qualità artistiche.

Nel 2000 inizia l’attività di intrattenimento per adulti e bambini, si esibisce nei parchi divertimento, teatri, piazze, discoteche e partecipa a numerosi festival di teatro di strada e cabaret. Inoltre, si dedica all’insegnamento di circo teatro e collabora in qualità di performer con numerosi artisti e compagnie.

Quello di Andrea è un percorso creativo costellato di numerose esperienze in giro per il mondo (dalla Germania all’ Inghilterra, dall’Olanda alla Spagna e fino all’Egitto e alla Grecia) e caratterizzato da differenti forme di espressione che lo guidano verso una direzione dove il desiderio è assemblare e far coincidere tutte le abilità e le tecniche acquisite nel corso del tempo.

Nel 2008 debutta al Teatro Nuovo di Milano con lo spettacolo Flying Clown che lo vede protagonista e dal 2009 collabora con Disney Italia Company agli spettacoli di Topolino Sport come conduttore e performer. In più, si impegna in alcuni progetti teatrali come Pistillo Show, Showqquadro, Trops e Falappa Show, insieme a Didi Mazzilli ed Enzo Polidoro. Partecipa anche a diversi programmi televisivi in qualità di mimo e giocoliere, come Striscia la Notizia e Paperissima, e nel 2011, con il personaggio Pistillo e con il trio Okea, entra nel cast di Colorado su Italia 1 condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Andrea Viganò trae ispirazione da tutto ciò che lo circonda, dalla musica ai ricordi, e attraverso un costante lavoro di sperimentazione, unito ad un accurato studio dei personaggi e alle molteplici virtù di un clown tanto romantico e sognato quanto folle, riesce a dar forma a un mondo surreale e magico in grado di far divertire i bambini di tutte le età ed allo stesso tempo anche mamma e papà.

Pistillo con Boo! La Paura fa ridere: Halloween va in scena a Teatro Doglio

Andrea Viganò veste i panni del suo alter-ego Pistillo e, insieme al comico Andrea Russo, porta in scena lo spettacolo Boo! La Paura fa ridere al Teatro Doglio di Cagliari.

Chi è Pistillo? Tight grigio, calzoncini corti e bastone alla mano, Pistillo, che si ispira alle raffinate maniere di Charlie Chaplin e all’eleganza di Fred Astaire, è un omino dalla carica esplosiva smisurata, capace di incantare il pubblico di ogni età senza dire una parola.

Pistillo, con la complicità di Andrea Russo, attraverso la sua fantasia e l’irrefrenabile voglia di divertirsi guiderà il pubblico del Teatro Doglio alla scoperta di un castello infestato da dispettosi fantasmi, tenebrosi vampiri e pelosissimi lupi mannari. Sommersi in un mondo di sortilegi, urla, ragni gommosi e colpi di scena, si scoprirà che la paura non fa paura, anzi… fa tremare dalle risate!

Boo! La Paura fa ridere è un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia che farà tremare dalle risate e andrà in scena sabato 30 ottobre 2021, dalle 16:00 alle 18:30, e domenica 31 ottobre 2021, dalle ore 11:00 alle 16:00.

I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 1° ottobre sui canali di Box Office Sardegna (www.boxofficesardegna.it) e in tutti i punti vendita autorizzati. 

Teatro Doglio, soprannominato il “teatro nascosto”,  sorge in via Logudoro di fronte a Palazzo Doglio, lo splendido edificio costruito a metà degli anni Venti al centro di Castello, uno degli storici quartieri di Cagliari, e oggi torna a splendere grazie ai lavori di riqualificazione architettonica e urbana che svelano la bellezza di un prezioso gioiello incastonato nel cuore dell’antica città di Casteddu.

Ripensato come spazio polifunzionale, Teatro Doglio è un centro congressi con una capienza dalle 100 alle 1000 persone e può ospitare convegni, attività di team building, eventi esclusivi, convention, presentazione e lanci prodotti. Inoltre, lo splendido giardino d’inverno, le due salette di sottocommissione e le attrezzature di ultima generazione, ne fanno una location perfetta per eventi di nicchia e cerimonie.

Vuoi vivere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top