BENVENUTO VERMENTINO – OLBIA – 26-27-28 OTTOBRE 2018 Reviewed by admin on . Tema di quest’anno è “Le radici del futuro“, in programma degustazioni tecniche di Vemernetino, spunti enogastronomici,  premi letterari, musica con lo scopo di Tema di quest’anno è “Le radici del futuro“, in programma degustazioni tecniche di Vemernetino, spunti enogastronomici,  premi letterari, musica con lo scopo di Rating: 0

BENVENUTO VERMENTINO – OLBIA – 26-27-28 OTTOBRE 2018

benvenuto-vermentino-olbia-2018-770x430Tema di quest’anno è “Le radici del futuro“, in programma degustazioni tecniche di Vemernetino, spunti enogastronomici,  premi letterari, musica con lo scopo di promuovere il Vermentino e i suoi territori di produzione. Da non perdere anche la “Wine Digital Conference” e la “Vermentino Shopping Night“. Ecco il programma completo 2018:

Programma di Benvenuto Vermentino a Olbia:

Venerdì, 26 ottobre 2018:

  • dalle ore 15,00 alle 18,30 – Olbia Expo – Degustazione tecnica: selezione di etichette di Vermentini di Gallura DOCG, di Sardegna, e delle regioni partner Toscana, Liguria e Corsica presentate dai sommelier di AIS Gallura. Ospite d’onore sarà il Consorzio di Tutela dei vini Soave, eccellenza enologica del Veneto e ambasciatore dell’Italia nel mondo. Conduce Attilia Medda, delegato AIS Gallura. Posti limitati, per iscrizioni: promozione@promocamera.it / ais.gallura@gmail.com.
  • dalle ore 19,00 alle 22,00 – Corso Umberto I – Vermentino Shopping Night:
    • Le attività commerciali di corso Umberto I aderenti all’evento allestiranno le vetrine sul tema Benvenuto Vermentino e resteranno aperte straordinariamente fino alle ore 22,00.
    • I clienti e il pubblico interessato, guidati dai sommelier dell’AIS Gallura potranno degustare le eccellenze enologiche della Gallura grazie ai Vermentini offerti dalle Cantine aderenti al Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura DOCG.
    • Musica live itinerante con la trascinante Funky Jazz Orchestra di Berchidda.

Sabato, 27 ottobre 2018:

  • dalle 9,30 alle 13,00 – Olbia Expo – Wine Digital Conference: “Discussioni sul presente e sul futuro del digitale legato al vino e alle eccellenze enogastronomiche, come protagoniste di marketing territoriale”. Workshop sui temi che ruotano attorno al vino e al territorio come soggetti di promozione e di digital marketing con social blogger, influencer e imprenditori. Modera il prof. Antonio Usai, docente di marketing strategico per il turismo, marketing digitale e revenue management. Interventi:
    • Emanuele Trono @enoblogger, giovane social influencer: “Il social style italiano: il vino raccontato ai giovani attraverso Instagram”;
    • Stefano Balsamo, The Italian Club imprenditore specializzato nel mercato orientale: “The Italian Club, la prima piattaforma live streaming e e-commerce per l’Italian Lifestyle in Cina”;
    • Anais Cancino, fondatrice di The Wineteller, il wine blog italiano più seguito al mondo: “Come comunicare il vino e potenziare le vendite attraverso l’utilizzo dei social media”;
    • Marco Cadoni, @Touriswine. Giovane start-upper sardo, fondatore di Touriswine: “Opportunità e sfide per un giovane imprenditore tra turismo, cultura ed enogastronomia”;
    • Mario Robaldo, co-ideatore del Collisioni Agrirock Festival, famoso festival di musica, letteratura, enogastronomia sulle colline del Barolo: “Un Festival nel Barolo come contenitore di eccellenze e motore di marketing territoriale”.
  • dalle 17,00 alle 00,00 – Piazza Mercato:
    • La grande degustazione: lungo il percorso allestito nel Centro Storico cittadino, denominato “Via del Vermentino“, il pubblico potrà degustare, previo acquisto di un apposito ticket, una selezionata gamma di etichette di Vermentino di Gallura DOCG, di Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica oltre allo speciale ospite Champagne. In abbinamento ai Vermentini, presentati e somministrati dai sommelier dell’AIS Gallura, il pubblico potrà degustare anche i piatti gourmet proposti dallo chef di Fino Events.
    • Live Fashion Shooting con la performance del fotografo Riccardo Melosu
    • Musica live:
      • Pina Muroni and guests, una potente voce per un repertorio pop-jazz di forte richiamo.
      • Mumucs, il progetto di Marta Loddo, eclettica artista sarda con la sua elegantissima voce & loop station.
      • Giovanni Falzone & Dix Band, uno dei più grandi nomi del panorama Jazz europeo con la sua band.

Domenica, 28 ottobre 2018:

  • dalle ore 10,30 – Olbia Expo – Premio Eno-letterario Vermentino Edizione 2018, promosso dalla Camera di Commercio di Sassari – Nord Sardegna e dai Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra. Reading dei brani tratti dalle 13 opere di autori nazionali in concorso. Ospite speciale di questa edizione sarà Federico Quaranta, autore e conduttore RAI (Decanter, Linea Verde Orizzonti).

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top