BARONI IN LAGUNA – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SABATO 11 GENNAIO 2014 BARONS IN THE LAGOON – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SATURDAY JANUARY 11,2014 Reviewed by admin on . DomusArt via Corongiu, 34 - Quartucciu …Il medioevo nello stagno di Cabras è andato in archivio solo nel 1960, lo ha cancellato la storia e la rivolta dei pesca DomusArt via Corongiu, 34 - Quartucciu …Il medioevo nello stagno di Cabras è andato in archivio solo nel 1960, lo ha cancellato la storia e la rivolta dei pesca Rating:

BARONI IN LAGUNA – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SABATO 11 GENNAIO 2014 BARONS IN THE LAGOON – DOMUS ART – QUARTUCCIU – SATURDAY JANUARY 11,2014

BaroniDomusArt
via Corongiu, 34 – Quartucciu

…Il medioevo nello stagno di Cabras è andato in archivio solo nel 1960, lo ha cancellato la storia e la rivolta dei pescatori…

Un leggio esile, un microfono nudo sullo stelo di un’asta, come in una televisione degli anni sessanta. La sobrietà del nero e di una voce che racconta, vive, esplode accarezza e a volte si rompe nelle emozioni racchiuse nel testo.
È padrone della scena il testo, reso in adattamento asciutto che, pur contenendo tutti i significati, le analisi, i giudizi e le vicende che Giuseppe Fiori include nella sua inchiesta, privilegia, ricreandole davanti al pubblico, le atmosfere e le emozioni le lacerazioni così abilmente descritte dall’autore.
Il fluire della voce dell’interprete , posta ad assoluto servizio del senso, si alterna, creando brevi squarci nel tempo, con le immagini autentiche di quegli anni e la voce un bambino d’allora, che raccontano il mondo dello stagno e della peschiera, la ricchezza dei padroni, la povertà dei pescatori e i soprusi degli “zeraccos”.
Dialogano e si fondono in modo essenziale con la storia di questa rivolta esplosa cinquant’anni fa, le note d’una chitarra elettrica che, utilizzando l’assoluta modernità dei suoni creati da una “pedal board “ si unisce alla “voce” aspra del sassofono nel racchiudere, sottolineare ed accrescere la forza del “reading” .

INGRESSO LIBEROBaroniDomusArt
via Corongiu , 34 – Quarryville

The Middle Ages … in the pond of Cabras has gone on record only in 1960 , it has deleted the history and the revolt of the fishermen …

A slender lectern , microphone naked on the stem of a rod , as in a television in the sixties. The simplicity of black and a voice that says , lives , and sometimes explodes caresses breaks in the emotions contained in the text.
The master of scene text , rendered in adaptation dry , while containing all the meanings , analyzes , opinions and events that Giuseppe Fiori include in its investigation , favors , recreates them in front of the audience , the atmosphere and the emotions so lacerations ably described by the author .
The flow of the voice of the interpreter , placed at the service of the absolute sense , alternates , creating short bursts over time, with authentic images of those years and the voice of a child then, that tell the world of the pond and the fish pond, the wealth of the owners , the poverty of the fishermen and the abuses of the ” zeraccos .”
Interact and blend in an essential way with the history of this revolt exploded fifty years ago , the notes of an electric guitar , using the absolute modernity of the sounds created by a “pedal board” joins the “voice” of the rough saxophone to enclose , to emphasize and enhance the strength of ” reading” .

FREE ADMISSION

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top