APERTURE STRAORDINARIE DELLA BASILICA DI S.SATURNINO – CAGLIARI – DAL 24 SETTEMBRE Reviewed by admin on . A partire dal 24 settembre 2012, dalle 10 alle 13, nella Basilica di San Saturnino, in piazza San Cosimo, a Cagliari, il direttore della Pinacoteca, Marcella Se A partire dal 24 settembre 2012, dalle 10 alle 13, nella Basilica di San Saturnino, in piazza San Cosimo, a Cagliari, il direttore della Pinacoteca, Marcella Se Rating:

APERTURE STRAORDINARIE DELLA BASILICA DI S.SATURNINO – CAGLIARI – DAL 24 SETTEMBRE

A partire dal 24 settembre 2012, dalle 10 alle 13, nella Basilica di San Saturnino, in piazza San Cosimo, a Cagliari, il direttore della Pinacoteca, Marcella Serreli, i Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano, presentano: “La Basilica di San Saturnino. Un libro di storia da sfogliare”.

Sono previsti quattro incontri rivolti al pubblico scolastico per avvicinare i giovani al più grande monumento della cristianità in Sardegna. La Basilica si presenterà come un libro di storia da sfogliare con l’ausilio di visite guidate e proiezioni.

La manifestazione verrà riproposta il lunedì successivo, 1 ottobre e nei giorni 8 e 29 ottobre 2012.

Nel mese di ottobre sono previste una serie di manifestazioni anche nel corso delle serate di giovedì 4 ottobre con un reading di Giampaolo Cassitta, del  13 ottobre “Misa Creolla”, il 20 ottobre con un concerto di musica classica e venerdì 26 ottobre un reading letterario. Martedì 30 ottobre, per la festività del Santo Patrono della città di Cagliari, la Basilica di  San Saturnino, effettuerà l’apertura continuata dalle 9 alle 19.

La Basilica sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13, escluso i festivi, e nei lunedì indicati, fino al prossimo 31 ottobre 2012.
Ingresso gratuito

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top