“A tu per duo”XV edizione del festival “Forma e poesia nel jazz” 13 aprile -12 maggio Reviewed by admin on . atuperduo0005 PROGRAMMA EVENTI Appuntamento al quartiere Marina dal 13 aprile al 12 maggio a Cagliari Presentata questa mattina in piazzetta Savoia la XV edizio atuperduo0005 PROGRAMMA EVENTI Appuntamento al quartiere Marina dal 13 aprile al 12 maggio a Cagliari Presentata questa mattina in piazzetta Savoia la XV edizio Rating:

“A tu per duo”XV edizione del festival “Forma e poesia nel jazz” 13 aprile -12 maggio

atuperduo0005 PROGRAMMA EVENTI

Appuntamento al quartiere Marina dal 13 aprile al 12 maggio a Cagliari

Presentata questa mattina in piazzetta Savoia la XV edizione del Festival “Forma e poesia nel jazz dal titolo “A tu per duo” promosso dall’associazione culturale Shannara e realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari.

Teatro di questa straordinaria manifestazione il quartiere Marina e, in particolare, il Piccolo Auditorium di Piazzetta Dettori dove si terranno i sei spettacoli principali e non a caso: l’Auditorium infatti, in ragione della sua ottima acustica, sembra essere un luogo assolutamente ottimale per i concerti jazz.

“ A tu per duo, come si evince dal titolo stesso è un omaggio ai duo – spiega il direttore artistico Nicola Spiga - e porterà sul palco alcuni tra i più grandi nomi del jazz: si esibiranno infatti per l’occasione Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, Max Ionata e Luca Mannutza, Marco Tamburini e Dado Moroni e ancora Elena Ledda e Laia Genc, Javier Girotto e Rita Marcotulli, Enrico Rava e Julian Mazzariello”.

Tra le novità di quest’anno una vera e propria “manifestazione nella manifestazione” che consiste in un itinerario sensoriale d’eccezione ideato dall’associazione Essenceground che condurrà un massimo di 50 persone alla scoperta del patrimonio enogastronomico isolano. I partecipanti saranno guidati da Davide Orro e, per completare il percorso, potranno avvalersi di tutti i sensi fuorché della vista.

Altro importante evento è la piccola rassegna di tre film legati al mondo del jazz a cura del critico cinematografico Gianni Olla che anticipa una più ampia rassegna estiva: “Si tratta solo di un piccolo assaggio sulla mitologia jazzistica. Il discorso su cinema e jazz è infatti molto più ampio, comincia dalla nascita del cinema sonoro e si sviluppa attraverso le biografie degli artisti e le sperimentazioni musicali.”

Previsti anche due “Brunch in Jazz” che si terranno presso i ristorati Ampurias e Manàmanà in piazza Savoia eccezionalmente aperti domenica 29 aprile e domenica 6 maggio; il Vicious Bar presso le scalette di Santa Teresa dedicherà invece il suo spazio alla musica sarda.

Per maggiori informazioni:
web: www.shannaraspettacolo.it

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top