PIANOFORTE IN FESTA – CAGLIARI – SABATO 22 OTTOBRE 2016 Reviewed by admin on . Favorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica. A poco più di un anno dall'arrivo del pianof Favorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica. A poco più di un anno dall'arrivo del pianof Rating: 0

PIANOFORTE IN FESTA – CAGLIARI – SABATO 22 OTTOBRE 2016

cagliari-pianoforte-festaFavorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica.

A poco più di un anno dall’arrivo del pianoforte, sabato 22 ottobre la stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliariospita Pianoforte in Festa.

A partire dalle 19, il maestro Romeo Scaccia farà del pianoforte – donato alla città grazie all’iniziativa del Coro forense “Le note in toga”, di Nonsoloavvocati Onlus, il contributo delle scuole e di tanti cittadini e commercianti – il punto di osservazione privilegiato per raccontare la musica. Ma anche simbolo di rivincita sulla brutalità e violenza degli atti vandalici che, a una una settimana dall’istallazione, lo hanno gravemente danneggiato e deturpato.

Oltre al Maestro Scaccia, hanno aderito all’iniziativa i musicisti Maurizio Arceri, Matteo Stefanelli, Gianluca Tozzi, Martina Farai, Chiara Figus, Rubens Massidda, gli artisti Maria Grazia Esu (poetessa e pianista), Simone Floris(claniretto) e Alessio Zucca, Giordano Casu e numerosi talentuosi studenti di diverse scuole.

La serata è organizzata dall’Associazione culturale Mediacon Cagliari, con la collaborazione del Comune di Cagliari e ARST.

Prevista la partecipazione del sindaco Massimo Zedda e dell’assessore alla Cultura Paolo Frau.

http://www.comune.cagliari.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top