SHOPPING SOTTO LE STELLE – ORISTANO – TUTTI I MARTEDI – DA MARTEDI 3 LUGLIO Reviewed by admin on . Per il quinto anno consecutivo il Centro commerciale naturale e la Confcommercio propongono “Shopping sotto le stelle”. La manifestazione offrirà la possibilità Per il quinto anno consecutivo il Centro commerciale naturale e la Confcommercio propongono “Shopping sotto le stelle”. La manifestazione offrirà la possibilità Rating:

SHOPPING SOTTO LE STELLE – ORISTANO – TUTTI I MARTEDI – DA MARTEDI 3 LUGLIO

Per il quinto anno consecutivo il Centro commerciale naturale e la Confcommercio propongono “Shopping sotto le stelle”.
La manifestazione offrirà la possibilità di fare acquisti nel centro della città con i negozi aperti fino a mezzanotte e un contorno di musica, folklore, ma anche una mostra d’artigianato artistico e visite guidate all’Antiquarium e attraverso il centro storico.

Ogni martedì sera, dal 3 luglio fino al sette7 agosto, negozi aperti dalle 22 a mezzanotte e qualche strada libera dal traffico per consentire alla gente di riscoprire il piacere di una passeggiata nella zona più suggestiva della città.

La manifestazione anche in questa edizione nasce in stretta collaborazione con la Camera
di commercio, Confartigianato, Federalberghi, l’Antiquarium arborense e il Comune.

Fra le tante iniziative anche la mostra di artigianato artistico locale, organizzata dalla Confartigianato e dalla Camera di commercio. Gli oggetti realizzati da dodici laboratori artigianali saranno esposte dal 10 luglio al 7 agosto nei locali di via Diego Contini 10 e potrà essere visitata non solo nelle nottate di shopping sotto le stelle ma anche dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21. Partner dell’iniziativa, l’Armadillo, per sottolineare comegli oggetti della tradizione sarda possano essere felicemente accostati con il design high-tec.

Durante Shopping sotto le stelle ci sarà spazio per la musica: 4 quartet Mumble Bee, Happy Soul, The Corners, Majanfè e la banda musicale Santa Cecilia. Tre serate (10 e 24
luglio e 7 agosto) saranno invece dedicate al folklore, con le esibizioni dei gruppi di Oristano, Cabras e Zeddiani e dei cori di Busachi, Bonarcado e Ruinas.

Per gli eventi culturali, dal 10 luglio al 14 agosto, l’Antiquarium sarà aperto con orario continuato, tutti i martedì, fino alla mezzanotte.
Il 10 e il 24 luglio le guide del museo accompagneranno i visitatori nei luoghi più suggestivi della città medioevale. Il 17 e 31 luglio, il giardino del museo ospiterà un laboratorio didattico per bambini.
In programma anche la presentazione del libro “Templari, crociati, giudicati e ordini monastico cavallereschi della Sardegna medioevale” di Massimo Rassu.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top