6° RALLY D’OGLIASTRA- 18-19-20 NOVEMBRE 2016 Reviewed by admin on . Quattordici comuni coinvolti per 380 chilometri, di cui 95 cronometrati, divisi in 4 prove speciali da ripetere due volte. In campo 160 ufficiali di gara, 36 cr Quattordici comuni coinvolti per 380 chilometri, di cui 95 cronometrati, divisi in 4 prove speciali da ripetere due volte. In campo 160 ufficiali di gara, 36 cr Rating: 0

6° RALLY D’OGLIASTRA- 18-19-20 NOVEMBRE 2016

rally-ogliastra-2016Quattordici comuni coinvolti per 380 chilometri, di cui 95 cronometrati, divisi in 4 prove speciali da ripetere due volte. In campo 160 ufficiali di gara, 36 cronometristi, 6 unità mobili di rianimazione e 9 carri soccorso. Sono i numeri del sesto Rally d’Ogliastra, gara organizzata da Porto Cervo Racing e Mediterranean Team, in programma dal 18 al 20 novembre.
Manca poco alla chiusura delle iscrizioni ma già i grandi nomi del rally, non solo isolano, stanno dando la loro adesione.
Circa 60 iscritti: allo start anche Maurizio Diomedi, Vittorio Musselli, Enrico Riccardi e Marco Depau. La gara sarà valida per l’ultima tappa del Trofeo Rally Cup, il challenge firmato Yokohama che premia gli equipaggi iscritti e che ha messo insieme 87 piloti e 82 navigatori che concorrono al premio finale. La sfida passerà per Talana, Urzulei, Baunei, Triei, Lotzorai, Girasole, Tortolì, Villagrande, Lanusei, Arzana, Elini, Ilbono, Loceri e Bari Sardo.


Le prove speciali – è stato spiegato durante la conferenza stampa di presentazione – hanno delle caratteristiche abbastanza differenti: la Loceri-Lanusei è molto tecnica, soprattutto per i primi 6 chilometri, mentre la Talana-Urzulei è caratterizzata da repentini cambi di pendenza. La Ilbono-Elini è la prova più lunga con 13 km cronometrati e con un andamento veloce che si attesta intorno ai 95km/h. Interessante anche la sfida di Santa Maria Navarrese, molto stretta, con qualche tratto sterrato.

PROGRAMMA
Programma_1 copia

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top