17° EDIZIONE ARTI E MESTIERI e 10° EDIZIONE DE SU GATTOU – GONNOSTRAMATZA- VENERDI 1 MAGGIO 2015 Reviewed by admin on . L'Associazione Turistica PROLOCO SU TRAMATZU di Gonnostramatza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Consulta Giovanile, l'Associazione Sa Costa L'Associazione Turistica PROLOCO SU TRAMATZU di Gonnostramatza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Consulta Giovanile, l'Associazione Sa Costa Rating: 0

17° EDIZIONE ARTI E MESTIERI e 10° EDIZIONE DE SU GATTOU – GONNOSTRAMATZA- VENERDI 1 MAGGIO 2015

gonnostramatzaL’Associazione Turistica PROLOCO SU TRAMATZU di Gonnostramatza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Consulta Giovanile, l’Associazione Sa Costa Manna e il Blog Su Tramatzesu, ha organizzato la diciassettesima edizione di ARTI E MESTIERI e la decima edizione della SAGRA DE SU GATTOU.
Il tutto avrà inizio la mattina di venerdì 1° Maggio alle ore 9 e 30 con il raduno di tutti i partecipanti alla manifestazione, nella piazza dedicata a San Michele Arcangelo, dove gli artigiani e gli hobbisti esporranno i loro lavori manuali.
Alle ore 10,00 avrà inizio la tradizionale processione dei fedeli che portano in giro per il paese la statua di San Giuseppe artigiano, protettore dei lavoratori, con in braccio il Bambino Gesù.
A precederli, sarà un variegato e partecipato corteo composto dalle “Cinquecento d’epoca” e dai tanti mezzi degli abitanti di Gonnostramatza e dei paesi limitrofi: autovetture, camion, furgoni, trattori, moto, motorini e biciclette addobbati a festa con fiori e tappeti della tradizione sarda. 
Seguirà la benedizione e la santa Messa.
Alle ore 13 e 30 è previsto un pranzo tradizionale “tramatzese”.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 si svolgerà la Mostra Estemporanea dove gli artisti esporranno le loro opere.
Dalle 18,00 il gruppo musicale “ANTARAS” costituito dal musicista Giacomo Crobu, dal cantante a chitarra Francesco Fais e dal tenores Nicola Spiga allieteranno la serata, emozionando il pubblico presente con la musica tradizionale sarda rivista con una veste tutta moderna.
Alle 18 e 30 avrà inizio la “SAGRA DE SU GATTOU“ con l’interessante dimostrazione della preparazione e la golosa degustazione.
Non ci resta che augurarvi un buon 1° Maggio!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top