NATALE E CAPODANNO 2018 SOLIDALE A CAGLIARI Reviewed by admin on . Com'è tradizione a Cagliari è stato presentato il programma del Natale e Capodanno Solidale, da sempre infatti la città capoluogo della Sardegna offre un'occhio Com'è tradizione a Cagliari è stato presentato il programma del Natale e Capodanno Solidale, da sempre infatti la città capoluogo della Sardegna offre un'occhio Rating: 0

NATALE E CAPODANNO 2018 SOLIDALE A CAGLIARI

natale-capodanno-solidale-cagliari-2017Com’è tradizione a Cagliari è stato presentato il programma del Natale e Capodanno Solidale, da sempre infatti la città capoluogo della Sardegna offre un’occhio di riguardo a chi, anche nei periodi di festa, si trova in difficoltà, in particolar modo anziani e disabili, cercando di alleviare la solitudine che spesso li colpisce. Nuumerose le iniziative in programma, anche a  cura dell’eassociazioni cittadine, vediamole assieme:

  • I pasti a domicilio: che verranno cosnegnati per l’ora di pranzo il 25 e 26 dicembre 2017 e l’1 e 6 gennaio 2018 ai cittadini che ne faranno richiesta al Servizio Politiche sociali, nelle diverse sedi territoriali. L’iniziativa sarà ripetuta anche nelle giornate dell’”.
  • Festa di Capodanno: la notte del 31 dicembre 2017 presso la palestra della Casa di Accoglienza per anziani di Terramanini al civico 10 di via Valerio Pisani, con tanto di cena per gli over 65, a base di antipasti di mare e di terra, due primi caldi, verdura, grigliata di carne, maialetto e agnello, lenticchie, frutta di stagione, acqua vino e bibite, panettone e pandoro, spumante. L’evento è gratuito, ma si deve prenotare entro il prossimo 28 dicembre 2017, telefonando al numero 371.1131734. Da segnalare anche il servizio di accompagnamento per chi ha difficoltà a a muoversi da solo (basta telefonare al medesimo numero): chi vorrà potrà infatti usufruire di due mezzi da 56 posti ciascuno, che compiono due percorsi cittadini diversi per il trasporto di andata e ritorno degli anziani per la palestra della Casa di Accoglienza. Due i punti di raccolta: piazza Yenne, Sant’Avendrace, piazza San Michele e piazza Italia, il primo; Sant’Elia, Parrocchia San Pio X, piazza Giovanni XXIII e CEP, il secondo.
  • Festeggiamo Insieme?: il 19 dicembre 2017, dalle ore 17 alle 19, a cura della Biblioteca di Montevecchio n. 29 e il Centro di Quartiere Strakrash, che coinvolgerà tutti gli abitanti del quartiere di Is Mirrionis. All’organizzazione ha collaborato il gruppo scout Massimiliano Kolbe.


  • style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
    data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
    data-ad-slot=”8222587235″>

  • Arriva Natale: il Centro di quartiere di via Dei Partigiani a Pirri ha invece organizzano per il prossimo 20 dicembre 2017 una giornata con feste e laboratori per bambini che il dopo appena due giorni, il 22, vedranno esposte le loro opere all’Ex Vetreria.
  • Natale multietnico, venerdì 22 dicembre 2017 nel quartiere Marina A partire dalle 19 donerà a tutti i suoi abitanti la possibilità di festeggiare insieme, con letture multilingua, giochi e animazione per i più piccoli, spettacoli musicali e per finire le degustazioni di “Sapori dal mondo”.
  • La Carovana di Natale, sabato 23 dicembre 2017
  • Festa per l’Epifania: presso la Casa di Accoglienza per anziani di Terramaini, 400 concittadini potranno partecipare Pranzo della solidarietà, il menù prevede antipasti, arrosti, arrosti di carne e pesce, verdura, frutta di stagione e secca. Non mancheranno dolci e panettone.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top